c8529dc07ce19752f8a191881f1e5a65.jpg

Il Service Pack 3 per Windows XP sarà disponibile nella prima metà del 2008. In precedenza annunciato per il prossimo anno, è stato invece rimandato a una data successiva all’uscita di Windows Vista. Questo ritardo riguarda entrambe le versioni, Home e Professional, di Windows XP. Inoltre, Microsoft ha deciso di spostare anche la data di rilascio del SP2 per Windows Server 2003: dalla fine di quest’anno al primo trimestre del prossimo.

In particolare, nella pagina del sito dedicato alla road map di Windows Service Pack si legge che la data indicata per l’SP3 di XP è preliminare. Un po’ come dire che neppure l’azienda americana sa se l’SP3 arriverà per il 2008. Un ritardo notevole, considerato che di solito passano da uno a due anni tra un service pack e l’altro di Windows.

Ricordiamo che Windows XP SP3 dovrebbe contenere gli aggiornamenti alla sicurezza, nuovi add on e altre modifiche di manutenzione. Un anno fa era circfolata in Internet un’anteprima ufficiosa del SP3, ma Microsoft dichiarò all’epoca che non aveva ancora deciso il rilascio di un altro service pack per XP.