794f54fdd45eb35a39e743544ceda5ff.jpg
Il Service Pack 3 per Windows XP si avvicina alla versione finale
Microsoft ha iniziato a distribuire ai suoi tester la versione “Release Candidate” del Service Pack 3 per Windows XP.
20 Novembre 2007
Microsoft ha iniziato a distribuire ai suoi tester la versione “Release Candidate” (RC) del Service Pack 3 per Windows XP. Nessuna notizia è trapelata circa il numero di tester che avranno titolo per scaricare la versione dell’atteso pacchetto di aggiornamento per Windows XP che anticipa il rilascio della versione finale.
 
Il Service Pack 3 per Windows XP quasi certamente non includerà nuove funzionalità ma sarà piuttosto una raccolta degli aggiornamenti già rilasciati dal colosso di Redmond a partire dall’Agosto 2004 (data di rilascio del precedente Service Pack per XP). Complessivamente, si parla di circa un migliaio di aggiornamenti. Non è al momento nota una data di rilascio certa per il Service Pack 3.
 
Il fatto che il pacchetto sia ormai arrivato alla versione “Release Candidate” farebbe supporre un rilascio molto prossimo (nel giro di un paio di mesi). Un ritardo nel lancio della versione finale del pacchetto di aggiornamento per Windows XP potrebbe però essere causata dalle attività di sviluppo legate al primo Service Pack per
Windows Vista.

Da un punto di vista meramente commerciale, la distribuzione dell’SP3 per XP prima del Service Pack 1 per Vista potrebbe indurre molti utenti a continuare ad utilizzare Windows XP piuttosto che valutare una possibile migrazione a Windows Vista.