DNS-o-matic, aggiorna il tuo nuovo ip
Chi utilizza una normale connessione ADSL per pubblicare online un sito web, mantenere un servizio ftp, o semplicemente vuole raggiungere il proprio pc da remoto, si trova di fronte alla necessità di utilizzare un servizio che gli permetta di rendere pubblico ogni cambiamento dell’indirizzo IP che il proprio provider gli assegna dinamicamente.

Il servizio più famoso ed utilizzato per esigenze di questo tipo, a tal punto che viene integrato anche nella gestione di alcuni router, è DynDNS: per questo e per altri servizi come OpenDNS è importante aggiornare il più velocemente possibile i propri dati al cambiamento del proprio indirizzo IP.

E’ in questo che DNS-o-matic ci viene in soccorso: questo servizio realizzato da OpenDNS, permette di segnalare contemporaneamente i cambiamenti su DynDNS, No-IP.com, OpenDNS ed a breve anche su altri servizi come EasyDNS e DNSmadeEasy.

Il servizio è gratuito ed è stato ideato sull’ispirazione di un servizio come Ping-o-matic, quello normalmente utilizzato per segnalare i nuovi post sui blog,