Molti automobilisti specialmente alla mattina hanno problemi ad avviare la propria auto e neccessitano di starter per aiutarsi ad avviare la propria automobile. La  batteria è guasto poichè se l auto non parte probabilmente non gira la corrente giusta! Quando aprite il cofano della vostra  automobile immediatamente vi troverete di fonte al vostro problema.

I cavi sporchi e corrosi della batteria compongono circa 25% degli automobili che non partono e che neccessitano di assistenza .

Quando il cavo della batteria viene corroso la corrosione arresta tutta l’elettricità dal passare attraverso il cavo….praticamente non ce  nessun’alimentazione dalla batteria la fa al motore o il motorino di avviamento e voi sono lasciati con un tipo guasto della batteria di situazione anche se la batteria in se potrebbe ancora essere  completamente carica.

Mantenere la vostra batteria con cavi puliti  dovrebbe far parte della vostra manutenzione programmata normale.

Potete levare la corrosione con una spazzola di ferro e mettendo del grasso apposito ma vi consiglio se il vostro cavo e come quello in foto di cambiare il morsetto .

Qui è un’immagine della sua batteria e potete vedere la grande accumulazione di corrosione di blue/greenish sul cavo di sinistra.

Compleanno 042 di Andi

Vi assicurate rimuovere tutti i morsetti, e attenti a non toccare il polo positivo con  altri oggetti di metallo nelle vostre mani prima che tocchiate la batteria o i cavi. Potrebbe provocarvi uno spiacevole shock .Prima scollegate il polo negativo e poi quello positivo .