29bd8dbfe47824ff5c19757e688adb76.jpgMi scuso per l assenza prolungata dal mio blog ma per motivi di lavoro e di casa non ho potuto aggiornare molto spesso questo blog .

Vi illustro un problema da me recentemente rilevato e risolto sul mio computer relativo all interfaccia pci express 1x del mio computer . Nel computer praticamente mi veniva mostrato che la slot pci express 1x era installata come BUS mentre non rilevava la scheda esterna connessa alla stessa percui dopo varie prove e tentativi abbiamo scoperto che era una protezione della scheda madre che era saltata per tutelare le altre periferiche .

La foto della periferica PciExpress 1x la potete trovare qui .

Percui risolto il problema con la sostituzione della mainboard completa senza bisogno della formattazione del pc .

Un software utile per rilevare il problema è SisoftSandra !!