29548d12187adc2f58ebf3ce9e706163.jpgL’allerta arriva da Jane Maliouta,membro del team di sviluppo dell’ Internet Explorer 8,ed è piuttosto serio e fondato su solide basi. Per chi infatti, ha intenzione di installare il Service Pack 3 sul proprio Windows XP è bene che sappia che potrebbe avere problemi di stabilità piuttosti seri nel caso in cui la versione di Internet Explorer installata sia diversa dalla 6.

Perchè? E’ presto detto. Il SP3 va in sostanza ad aggiornare IE 6 con un pacchetto molto completo che lo rende meno vulnerabile e sicuro; ma se sul sistema operativo è installato l’ IE 7 o il beta dell’8 il discorso cambia,

perchè oltre ad impedirne la rimozione, andrà ad implementare la versione con parti ideate e “collaudate” per IE6,e quindi sul pc si creerà un pericoloso mix tra file di IE6 e file di IE7 o 8, rendendo il sistema instabile.

Il consiglio che da Maliouta quindi, è quello di rimuovere IE7 o 8 prima di installare il SP3 ed installare la beta di IE8 successivamente,onde evitare spiacevoli problemi di stabilità.