2077c028c3045ed67f123896147996db.jpgCari utenti della rete ,

ultimamente leggo molti articoli su internet dove si fanno previsioni su un possibile crollo della rete ADSL italiana perche a loro dire è obsoleta riguardo ad altri paesi . A mio vedere non siamo messi peggio di altri paesi anche a noi vicini che per via di copertura o rete di nuova generazione sono al nostro livello o piu indietro . Piu o meno in generale ho visto che le lamentele erano tutte basate sul fatto che i vari ISP a volte non riescono a garantire la velocita massima delle loro connessioni , il tutto a mio avviso con un minimo di ignoranza da chi le fa poiche anche nei altri stati non è che tutte le ore del giorno le linee vadano al 100% ma si assestano su una percentuale del 60-70% della velocita massima .

Come spesso hanno replicato coloro che sanno e coloro che la rete la gestiscono il problema dell italia non è tanto la banda o la fibra ottica , ma è sopprattutto che ce tanta distanza dalla centrale a cui si è collegati e la propria abitazione , cosa che a scapito di tutto e il primo parametro che influenza la vostra linea . Faccio presente che nel caso in cui la vostra linea andasse male in certi orari o per settimane intere basta solo chiedere un reinstradamento della propria connessione e molte volte si risolve il problema .

A me lascia molto perplesso la cosa che mentre noi stiamo qui a farci le pare mentali del perche il vicino che Fasweb va a 20mega pieni io con Alice arrivo a 19,9 mega , nessuno pensa che in Italia attualmente abbiamo una legislazione che vieta di fare in alcuna maniera del scambio di dati ( parlo della pessima legge Urbani ) e voglio gettare una provocazione , ma secondo voi a cosa servono 20mega di velocita quando alla fine l unica cosa che potete fare è navigare e leggere la posta ? per fare questo vi andrebbe bene anche una 640kb o una 2mega e tecnicamente avremmo risolto tutti i problemi della rete .

L unico problema e che non ci possono dare la Iptv , anche se in molti penso che non abbiano nemmeno il tempo per guardarla . Io mi aspettavo che dopo uno scandalo come il caso Peppermint dove un privato si è permesso di ledere la privacy dei italiani , per lo meno coloro che hanno ricevuto la multa procedessero anche con la disdetta della propria linea invece si sono fermati a fare annullare le multe . E vero che il garante della privacy ha comunicato che da oggi in poi le intercettazioni verranno fatte solo dalla polizia postale ma siamo sicuri del sistema addottato ?

A voi le risposte ……….