60940975.jpgPer coloro che hanno una mail del tipo @box.enel.it comunico che questa mail dal 1 gennaio 2009 non sarà piu operativa ne tramite il sito internet dell enel ne tantomeno tramite il programma di posta elettronica .

Questa e la mail che Enel mi ha inviato al mio indirizzo di posta @box.enel.it :

 Gentile cliente,

abbiamo avviato un processo di miglioramento dei servizi offerti dal portale Enel, allo scopo di rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri clienti.

Nell’ambito di questo processo, ti informiamo che – a partire dal 1° gennaio 2009 – il servizio Webmail verrà sospeso: per cui i servizi di posta elettronica del tuo account Enel non saranno più disponibili.

Ti informiamo inoltre che per poter continuare a ricevere le informazioni relative alla tua fornitura elettrica con il servizio Infowatt sarà necessario che ci comunichi un nuovo indirizzo di posta elettronica. Puoi inserire il tuo nuovo indirizzo e-mail accedendo al “servizio Infowatt”.

Per consentire agli utenti il trasferimento dei dati contenuti nelle caselle di posta all’indirizzo “box.enel.it”, a partire dal 30 ottobre 2008 saranno temporaneamente disponibili i servizi POP3 per spostare i dati ad un altro account di posta elettronica. Tale operazione sarà possibile fino al 31 dicembre 2008.

Per ogni dettaglio sulle operazioni necessarie al recupero delle cartelle, puoi consultare la “guida on line” che abbiamo predisposto sui principali programmi di posta elettronica.

Ti ricordiamo che, indipendentemente dalla sospensione dei servizi di posta elettronica, il tuo account Enel (nome utente e password di accesso al portale) rimarrà comunque attivo: infatti, potrai, accedere sempre ai servizi Enel cui sei registrato e sottoscriverne dei nuovi in qualsiasi momento.

Grazie per la collaborazione.

Per coloro che nella webmail hanno delle mail che non vogliono perdere consiglio di scaricarle sul proprio programma di posta elettronica in base a questa procedura : http://www.enel.it/comunic/boxenel/ ovviamente questa procedura come descritto prima e disponibile e operativa fino al 1 gennaio 2009 dopo di che consiglio di togliere il proprio account Enel dal proprio programma di posta .

 Per quello che ho potuto notare la posta funziona per una questione di ricezione ma come spedizione della posta non funziona !!