Problemi con DigiQuest MHP 3007 ?

digiquest.jpgAvete appena acquistato il nuovo decodere della Digiquest MHP 3007 e notate che dopo alcuni giorni è lento nel caricare il menu e il software oltre che dare errore sul interactive ? Non preoccupatevi non serve ne aprirlo ne portarlo in assistenza , ma serve solo resettare il decoder reinstallando i canali , dopo di che riprenderà a funzionare come prima visto che probabilmente il segnale DTT è ancora in fase di prova staranno facendo delle prove . Io lo resettato 2 volte e non mi ha piu creato problemi ed e molto veloce !

Aggiornamento sui problemi di questo decoder segnalato il 25 gennaio 2010 ditemi se dopo questa riparazione anche il vostro decoder funziona meglio

170 pensieri su “Problemi con DigiQuest MHP 3007 ?

  1. Prova con un altro decoder se li prende e verifica se con il digiquest a casa di un amico prende i canali perché potrebbe anche essere che nella tua zona ci sia stato un calo del segnale ed essendo prima al limite con il segnale ora non lo prendi più

    Mi piace

  2. Da qlc giorno il “famoso Digiquest Mhp 3009 non mi legge più i canali rai e mediaset…..Consiglio prima dei buttarlo nella spazzatura…..?

    Mi piace

  3. Ho appena comprato il decoder mhp 3007 DIGIquest e appena ho voluto fare una sintonizzazione automatica dei canali, ho riscontrato un problema nel confermare il salvataggio della lista dei canali, premendo ok non succede nientecerco una risposta al più presto

    Mi piace

  4. cia0 o un decoder 2007DIGI bloccato dalla pass wort

    E O PROVATE TUTTE non cè un tasto reset come devo fare non è più in garanzia
    70 euro buttati grazie ciau

    Mi piace

  5. @Mauro
    mi sa che il modem è partito definitivamente , se non è in garanzia prova ad aprirlo e guardare dentro se nel modulo di alimentazione ci sono condensatori scoppiati , se è in garanzia invece mi sa che lo devi riportare al rivenditore e fartelo cambiare .

    @Cosimo
    non so se quel decoder abbia l applicativo dentro per sky comunque penso che in caso abbia l applicativo una volta connesso devi solo aprire le porte giuste come per emule nel router , ovviamente la fluidità delle immagini dipende da che connessione hai

    Mi piace

  6. Ciao,

    posseggo un decoder modello Digiquest MHP3007HD che, un giorno per l’altro, non ha più dato segni di vita, spento morto. Con l’alimentatore collegato lampeggia un led rosso nella parte posteriore all’interno di un piccolo buchetto con la scritta “SPDIF”. E’ possibile farlo rinvenire o devo considerarlo spirato definitivamente? Vi ringrazio fin da ora per la vostra cortese risposta.
    Mauro – Venezia

    Mi piace

  7. Saluti a tutti io ho un Digitale terrestre , Marca Digiguest mhp3007, mi si e rotto il telecomando e ne ho acquistato uno . Marca Philps sru 5110, ma nel catalogo dei codici manca proprio quello che cerco del Digiguest.
    Prima di scrivere questa recensione ho provato con diversi codici elengati prima su questa pagina e non succede nulla e sono : 4610-2045-3700-1115 .
    Possibile che non si riesce ad avere sto benedetto numero di codice? Grazie anticipate.

    Mi piace

  8. Saluti a tutti, io ho un Digitale terrestre , Marca Digiguest mhp3007, mi si e rotto il telecomando e ne ho acquistato uno . Marca Philps sru 5110, ma nel catalogo dei codici manca proprio quello che cerco del Digiguest.
    Prima di scrivere questa recensione ho provato con diversi codici elencati su questa pagina e non succede nulla e sono : 4610-2045-3700-1115 .
    Possibile che non si riesce ad avere sto benedetto numero di codice? Grazie anticipate.

    Mi piace

  9. Ho un DigiQuest MHP3007. Con l’aggiornamento automatico ogni mattina trovo l’orologio sul display regolarmente 40 minuti avanti. Accendo, spengo e solo allora ho l’ora esatta. Cosa succede?
    Ho ricevuto la comunicazione di Mediaset Premium per il servizio PLAY (è gratis, ma hanno aumentato il canone…) e serve un “decoder connesso”. E’ copiato da SKY, per il quale ho comprato on-line per una ventina di Euro uno scatolotto della NETGEAR che dialoga con il router della stessa marca e mi dà la connessione Ethernet per SKY ON DEMAND. L’MHP3007 è adatto alla ricezione?
    Grazie.

    Mi piace

  10. ciao sono marco anche io o dei problemi con DIGIquest. MHP3007 quando lo accendo mi esce una scritta “intr e dopo un 0” in display si riavvia e fa lo stesso sempre mi potete aiutare per favore

    Mi piace

  11. @Daniele
    hai provato a lasciarli fare gli aggiornamenti ? di solito non bisognerebbe mai spegnerlo durante queste fasi del sistema altrimenti si rischia che non sia piu operativo

    Mi piace

  12. Salve, ho comprato il 20 marzo 2012 presso Expert papino di Palermo al Conca
    d’ oro un decoder terrestre Digiquest MHP 3700 che ha cominciato a presentare
    problemi da subito; mi è stato sostituito il 2 Aprile 2012, ma ancora oggi ho
    dei problemi. Improvvisamente, mentre sto guardando la tv, appare una
    schermata con su scritto Aggiornamento software (o del sistema, non ricordo) e non c’ è
    verso di uscirne o interromperlo nonostante nella stessa schermata mi dice
    exit per uscire (lo premo, ma non lo fa) e l’ unico modo è di spegnere il decoder
    dal tasto verde del telecomando o addirittura spegnerlo dall’ interruttore
    posto dietro l’ apparecchio. A volte mi si blocca quando voglio avanzare di
    un canale e devo operare la procedura descritta sopra. Ho notato che quando
    accade sul display verde dell’ apparecchio mi da sempre i canali 004, 005, 006, 019,
    020, ecc. anche se io mi trovo ad esempio sul canale 40 oppure altri canali
    che non sono quelli che visualizza sul display. All’ Expert di Papino, la prima
    volta me lo hanno sostituito, ma la seconda volta, provandolo da loro, non è
    accaduto (circa 5 minuti di prova). Io gli ho spiegato che a casa da me
    succede, non avevo avuto mai questo inconveniente con altri decoder in
    passato e loro mi hanno detto che dipende dal mio impianto e per loro può essere
    normale che accada perché questo decoder è il migliore ed è sensibile. Io so
    solo che non riesco più a vedere un canale tv in santa pace e questa cosa non
    mi va a genio; potete aiutarmi a capire cosa non va oppure sarò costretto a
    sopprimerlo e farne cattiva pubblicità.

    Mi piace

  13. Nel menù manca una funzione:
    come si fa per personalizzare i canali?
    Esempio:
    1 – RAI 1
    2 – RAI 2
    3 – RAI 3



    10 – LA7

    Mi piace

  14. salve mi si e rotto il telecomando del digiquest 3008 ,e ho comprato un telecomando universale ,philips modello SRP2008b/86 ma non cisono i codici qualcuno li sa grazz

    Mi piace

  15. @ Atries76
    alcune funzioni presenti nel vecchio firmware sono state eliminate proprio per liberare la RAM e ridurre il tempo di caricamento ! non escludo il fatto che nei successivi aggiornamenti non abbiano eliminato anche le LISTE ! purtroppo come gia detto piu volte questo decoder non lo uso piu dal 2010 percui appena ho un minuto o una giornata ( visto che devo vedere prima e dopo all aggiornamento e gli aggiornamenti li fanno di notte ) ti saprò dire piu precisamente !

    Mi piace

  16. @ Alonardi
    Scusami, non è per polemizzare, ma ti pare che degli aggiornamenti del firmware possano aver eliminato un funzione cosi’ utile e necessaria? Non posso pensare che i vari utenti di questo ricevitore, già prima del 2010, entravano in menu:=menu utente=lista canali=-creavano la lista dopodichè folgorati da qualche virus di stupidità non leggevano l’opzione modifica numero canale e scrivevano sul tuo blog Aiutoooo …. !!!
    Boh non so cosa pensare, cmq ti ringrazio se dovessi scoprire qualcosa di più….
    Ciao A.

    Mi piace

  17. @ Atries76
    innanzitutto se leggi bene in modo completo noterai che i miei interventi in relazione a consigli su come usare il decoder sono finiti a metà 2010 da quando ne ho messo uno Telesystem che poi per morte prematura sono passato ad un Tesley ! per quello che riguarda la smentita che tu hai scritto ti rendo conto visto che pare che non hai letto che dopo quel intervento ci sono stati almeno 3 aggiornamenti del firmware che come scrive un tecnico della Digiquest hanno disattivato alcuni servizi ( come potrebbe essere anche le liste ) percui prima di smentire quello che dicono gli altri prova a valutare il tempo che l anno scritto e quello che ce scritto dopo ! ti ricordo che tutti consigli che vengono scritti ( a data propria ) sono stati provati e verificati ( a suo tempo ) proprio per evitare problemi ! se nel frattempo hanno aggiornato 10 versioni di firmware purtroppo non so come sia il menu perche non ce l ho attualmente connesso ( ed è per quello che non ho piu dato consigli tecnici approfonditi ) appena avrò un momento vedo di tirarlo fuori dallo sgabuzzino e lo rimetto in moto !

    Mi piace

  18. Il decoder mhp 3007 fa pena ….!! Mi pare che di difetti ne ha fin troppi da quello che leggo e confermo visto che purtroppo ne posseggo uno.
    Ma la domanda è sempre la stessa. Come si personalizza la lista canali ???
    Più utenti hanno mandato lo stesso quesito, ma nessuno che abbia risposto o meglio una risposta c’è stata da parte di alonardi:
    ——
    @Luigi
    per cambiare numero ai canali nella lista preferiti che hai creato devi premere sul tasto verde e blu come da istruzioni del menu ! io per prova lo creata ora la lista e non mi da alcun problema
    Scritto da: alonardi | 15/01/2010
    ——-
    Ma cosa dici ?!?!?
    Tasto rosso = Cancella canale
    Tasto verde = Sposta Su
    Tasto Blu(viola) = Sposta Giù
    Non mi sembra ci sia un’opzione Cambia nome…..Non scriviamo “io l’ho provata e a me funziona”, perchè non è cosi…!!
    Ciao

    Mi piace

  19. Io ho il decoder mhp3007 da un anno più o meno… i canali mediaset ha fatto sempre fatica a farmeli vedere….è chiaramente un problema del decoder perchè mettendo un altro decoder (marca LG) in fianco all’altro 3007 e collegandoli alla stessa presa TV quello LG trasmette all’istante canale 5…il digiquest mhp3007 non lo tramsette o lo trasmette a quadrettoni…un prodotto scadente lento …poi voglio dire se per farlo andare devo fare 1000 aggiornamenti o provare 100 soluzioni diverse è una frode al consumatore…ho anche speso soldi per un amplificatore di segnale (inutile)-….ah e in piu non funziona nemmeno piu il tasto info….che fregatura…..

    Mi piace

I commenti sono chiusi.