sicurezza.jpgCome è di consueto questo sito propone ai propri lettori alcune piccole applicazioni su come usare la rete nel modo piu sicuro in modo da prevenire alcuni problemi , senza bisogno di curarli dopo !

trend1.jpg

E da alcuni giorni che sto provando un applicazione gratuita della Trend Micro ( nota per i suoi antivirus ) che si chiama TrendProtect , si tratta di un plugin per Internet Explorer anche 7 e che indica se il sito è sicuro o meno sia durante l apertura del sito che anche durante la ricerca su Google !! Ovviamente quando l icona appare gialla non è che ci dobbiamo preoccupare ( anche questo Blog appare come giallo ma non ce nessun rischio ) , per coloro che vogliono avere ancora di piu sotto controllo la loro navigazione ve lo consiglio !!!

Link del software : http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/trendprotect

Altro trucco per coloro che usano Avast come Antivirus è quella di mettere come protezione della propria Rete , del Web , della Posta Elettronica e della Protezione Standard sul livello elevato , basta solo cliccare con il tasto destro sull icona in basso a destro di avast ( la piccola ” a ” che gira ) e selezionare controllo di protezione all avvio e impostare le protezioni appena descritte su elevato !!