Pare che da ieri sera sia ritornato il problema di autenticazione dello spazio webalice e non solo ( questo problema era gia comparso nel dicembre 2008 ) parerebbe pero che il problema di autenticazione non sia solo del server ftp dello spazio web  ma pare che stia creando problemi anche all accesso del portale Virgilio ( nell area community) e apparentemente anche alla posta elettronica @alice.it dove su 5 volte che si cerca di scaricare la posta da sempre errore ! Per ora comunque l unica maniera per accedere allo spazio webalice è quella di entrare tramite la WebMail ( tra l altro nemmeno dal sito virgilio ma solo da www.alice.it ) poiche anche con i normali FTP Manager in commercio non si riesce ad accedere allo spazio !

Qui sotto metto alcuni screen dei errori !

Errore che si presenta entrando nello spazio web di alice tramite un normale software per FTP 

ftp1.JPG
Le impostazioni del pc sono corrette poiche a volte la connessione al server FTP la prende sia con il software che con le risorse di Rete
ftp2.JPG
Errore che a volte si riscontra quando si cerca di eseguire il login nella community di alice
( nonostante mi sono loggato al portale e mi faccia vedere l unico nick da me creato , anche cliccando su conferma mi da la stessa pagina )
1991407235.jpg

Aggiungo che comunque potrebbero esserci dei lavori in corso , vi allego la risposta che mi ha inoltrato la Virgilio Community ad una mia segnalazione  :
222.JPG
Aggiornamento : Problema parerebbe  risolto il 21 marzo 2009 !