Con si fa ad aggiornare la licenza ad Avast Antivirus quando è scaduta ? 

Semplicemente si entra nel sito di avast si clicca su registrazione Gratuita e poi si sceglie la voce Sono un utente registrato e la mia registrazione è scaduta. Vorrei rinnovarla una volta inseriti il vostro indirizzo mail , il vostro nome e il codice di sicurezza alla vostra casella di posta elettronica ( ovviamente quella che avete appena inserito ) verra recapitata una mail con il nuovo codice di licenza .

Per aggiornare il codice sono neccessarie alcune manovre da fare , cliccare col il tasto destro del mouse sull icona di avast in basso a destra nella barra come in foto sotto

avast1.JPG

Vi si presenterà questo elenco , selezionate Riguardo Avast come in foto sotto

avast2.JPG
A questo punto si apre la pagina di informazione di Avast
avast3.JPG
Cliccate su Licenza come selezionato in foto sopra
avast4.JPG
e tramite copia e incolla o CTRL  C e CTRL V mettete il nuovo codice di licenza all interno dello spazio che nella foto sotto è evidenziato dal riquadro rosso ! e cliccate su Ok dovrebbe darvi un messaggio di operazione conclusa con successo !
A questo punto potete continuare ad usare ed aggiornare il vostro antivirus , faccio presente che la licenza dura come per la maggioranza dei antivirus a pagamento 1 anno con la piccola differenza con la licenza per Avast Home per gli utenti normali è del tutto gratuita !
Aggiornamento del 27/10/2009 :
Grazie alla segnalazione di michela qui ce la procedura corretta su come rinnovare la licenza in mancanza dell icona !
Grazie per la collaborazione !