Vi ripropongo qui la soluzione del problema errore 71014 gestione profilo mail alice che era nel mio sito personale che ora non è raggiungibile come vi citavo qui  .

In molti utenti che usano alice adsl ed hanno la casella mail con alice , dopo che sono stati upgradati a 7mega hanno un problema che li perseguita da alcuni mesi , si chiama errore 71014

Entrando nella Gestione Profilo della propria mail si presenta questa scritta :

ERRORE
Siamo spiacenti si è verificato un errore.
Ti invitiamo a riprovare più tardi.
Codice errore 71014


Ovviamente dopo aver passato ore con gli operatori del 187 sezione Rossoalice ho visto che non hanno risolto il problema in maniera definitiva ho deciso di provare a capire da cosa proviene questo errore e penso di aver capito perche e anche la soluzione del problema .

Per risolvere il problema dal vostro pc dovete installare nel vostro pc il programma Tor prelevabile da qui : http://www.torproject.org/

Una volta installato il software Tor dovete scaricarvi il Browser Opera prelevabile da qui : http://www.opera.com/ la soluzione funziona anche con Firefox  il fatto di aver usato Opera e perche sul mio pc era gia presente Opera

Una volta installato Opera e Tor li dovete configurare come nelle foto qui sotto :

Questa foto la trovate nel menu Strumenti cliccate su Preferenze vi si apre la pagina qui sotto :

Snap2.jpg

 

Cliccate sul Server Proxy e impostate i parametri come in foto sotto :

Snap1.jpg

 

Cliccate ok e provate ad entrare nella WebMail di Alice ovviamente dovete avere Tor attivo con la cipolla verde e vedrete che la Gestione Profilo funzionera .

Io ho scelto il Browser Opera perche e il Browser che mi ha dato risultati migliori in termini di navigazioni ma puo essere usato anche Firefox basta impostarlo come le impostazioni qui sotto riportate .

Ovviamente mi sembra logico specificarvi che la rete Tor non ha le stesse caratteristiche della vostra linea ma e molto meno performante , qui sotto esempio con alice 7mega :

 

 

Speed Test della rete Tor

 

Se utilizzate altri browsers (Mozilla, Epiphany, Galeon, Opera), è necessario effettuare la configurazione della connessione manualmente.

Per fare ciò, cercate tra le impostazioni del vostro browser i settaggi relativi alla connessione (modifica –>> preferenze –>> Generale), abilitate l’opzione Manual proxy configuration e compilate i campi presenti in questo modo:

HTTP Proxy: localhost Port: 8118

FTP Proxy: localhost Port: 8118

Gopher Proxy: localhost Port: 8118

SOCKS Host [ oppure WAIS per Opera ]: localhost Port: 9050

Fatto anche questo ultimo passaggio, è tutto configurato perfettamente e siete pronti per navigare anonimi utilizzando TOR + Privoxy. Se volete essere certi che l’installazione e la configurazione di tutti gli strumenti necessari sia andata a buon fine, controllate il vostro IP su DNSstuff.com e se tutto funziona a dovere, noterete che il vostro IP sarà diverso da quello che vi viene fornito dal vostro provider.

Come tutte le scoperte per rendersi conto del funzionamento bisogna testarle percui vi posto la prova del funzionamento :

WebMail Alice vista da Internet Explorer 7 senza Tor :

Snap4.jpg

 

WebMail vista con Opera configurata con Tor :

Snap3.jpg

 

Percui direi che funziona alla grande il sistema .