Ultimamente parerebbe che Windows Media Player abbia problemi con la gestione delle licenze DRM di Downlovers  , ieri per esempio sono entrato con il mio account e mi sono scaricato un po di brani di un cantante ( tutte legale visto che il sito è registrato alla SIAE ) gli ho ascoltati per la prima volta sul pc dove li ho scaricati e si sentivano bene tutti senza la richiesta di autenticazione della licenza . Dopo aver riavviato il pc ( si tratta al massimo di qualche ora dopo dallo scaricamento dei brani ) alcuni dei stessi brani di prima mi chiedono l autenticazione dei DRM e anche immettendo la mia User e la mia Password ecco cosa risulta :

licenza 1.JPG
Cercando di installare l ActiveX nonostante sotto la scritta Plugin non disponibile sia ben chiara ecco cosa appare :
licenza 2.JPG
Ovviamente o fatto tutta la procedura consigliata da loro ma nulla , alcuni brani continuano a non essere ascoltabili per l impossibilità di autenticare la licenza DRM .

Quello sotto è l elenco dei brani scaricati da Downlovers , quelli selezionati in verde sono i brani che hanno presentato il problema e che riscaricandoli ora funzionano sempre senza richiedere l autenticazione della licenza DRM.
licenza 4.JPG
Una cosa che mi ha fatto comprendere che l errore non è di Downlovers ma di Windows Player dopo varie prove , è stato il fatto che riscaricando i file sopra citati e selezionati in un altra cartella funzionano correttamente . Oltretutto una volta ascoltati e si prova a riascoltare quelli che prima avevano problemi ora funzionano bene , percui presumo che la gestione di DRM in Windows Player non sia delle migliori !
MODIFICATO IL 07 AGOSTO 2009