Da alcuni giorni sto provando una nuova utility tutta opensource per la manutenzione del pc che pare faccia il proprio dovere rendendo il PC veramente piu performante , l utility in questione si chiama JkDefragGUI ed è disponibile per il download qui . Per installarla è sufficiente scaricare il file zippato ed estrarlo in una cartella sul proprio disco rigido , il programma si presenta cosi con queste funzioni :

 Come la maggior parte dei programmi che si trovano in rete , da la possibilità di liberare il proprio disco rigido dai file rimasti dalle disinstallazioni liberando a volte molto spazio sui nostri dischi dei computer che sono sempre al limite .

lavaggio.JPG
Ce la possibiltà di eseguire una pulizia dei file temporanei e dei cookie oltre che ad un ottimizzazione del registro di Windows , che rende piu veloce il funzionamento del sistema !
pulizia.JPG
Esegue una deframmentazione del pc in modo molto piu preciso di quello di Windows organizzando nella migliora maniera il disco e aumentandone anche le prestazioni !
defrag.JPG
Consente di eseguire una deframmentazione dei archivi di sistema all avvio del pc
defragsys.JPG
Ovviamente lo consiglio a tutti coloro che si vogliono prendere cura del proprio pc , facendolo restare sempre in forma !