Errore T1001 per AliceMail

Oggi ho riscontrato un errore nella WebMail di Alice , il codice come da titolo è T1001 ma non ho ben capito di che errore si tratta , sicuramente è un problema temporaneo perche provando dopo alcuni minuti si presentano le mail , per quello che riguarda la ricezione della posta con Outlook e la diagnostica con Alice ti Aiuta , tutto ok !

alicemail.JPG
Escludo che possa dipendere dallo spazio della mail esaurito perche attualmente ho occupato solo il 13% della casella di posta ! Sono piu che altro piu propenso ad un problema del server causato dall intenso utilizzo della posta !! Parerebbe una sorta di TimeOut del server della WebMail che non permette di lasciare aperta la WebMail oltre ad un certo periodo di tempo !
Se qualcuno ha una soluzione per il problema la puo comunicare qui !

3 pensieri su “Errore T1001 per AliceMail

  1. @umberto
    Gli errori della posta elettronica di alice sono molto vaghi e di difficile comprensione sia da parte di noi utenti che da parte loro della telecom , molto spesso l errore T1001 è momentaneo e parerebbe che si presenti di piu nelle ore di traffico intenso , dalle 10 in poi , mentre l errore R10023 parerebbe essere un problema relativo alla password e ai server DNS !

    @valerio
    io di solito quando avevo l errore T1001 aspettavo un po di tempo e si ripristinava da solo , in tal caso se dopo un po di tempo non si ripristina puoi fare queste prove :

    1-Metti i server DNS in automatico sul router
    2-Cambi password nella mail facendo finta di essertela dimenticata

    Una volta quando Alice ti Aiuta funzionava bene ( ora ha problemi da mesi e mesi ) si poteva segnalare i disservizi tramite software ma adesso come adesso ci si deve rivolgere per forza al servizio 187 sperando che la pratica resti aperta .. io consiglio come sempre di attendere qualche decina di minuti per vedere se il problema si risolve da solo e se dopo un oretta è ancora come prima provare a telefonare al 187

    Mi piace

  2. E’ un problema che riscontro frequentissimamente!
    Gli operatori non sanno dare che spiegazioni vaghe (disallineamento della password ?*!???). Ciò che faccio ogni volta è modificare la password nel profilo. Spesso fumziona. Altre volte ho dovuto richiedere che ne settassero loro una idonea, fatta salva poi la possibilità di cambiarla nuovamente.
    Resta il mistero.
    Cmq, provate!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.