product-630883.jpgCome di consueto se ho una novità ve la comunico ..

Come saprete ho un Majestic DVX377Usb che nonostante le sue ridotte dimensioni svolge egregiamente il suo lavoro .. ultimamente a causa dei numerosi film che ho sul disco da 80gb ( tutti film amatoriali ) ho deciso di prenderne uno piu grande in modo da farcene stare molti di piu ma non sapendo effettivamente il limite massimo che supporta questo lettore DVD ne ho preso uno EIDE da 320Gb che poi ho partizionato il FAT32 ( per essere visto dal DVX377USB ) e le constatazioni sono le seguenti :

1 – Il disco da 320Gb con partizione piena viene visto dal lettore ma è troppo grande per fargli aprire il menu per tutti i file presenti ( dopo un po infatti si resetta e riparte il boot del DVX377USB ) e devo dire che è un ottimo risultato ..

2 – Perche venga visualizzato correttament il menu si devono creare tre cartelle tipo : [Foto] , [Video] , [Audio] ( comprese anche le parentesi quadre) dove ovviamente verranno inseriti i vostri file .. ( consiglio di non inserire piu di 10 file per cartella creata , al massimo create delle sottocartelle che vengono viste dal lettore )

Dopo alcune prove con Partition Magic sono arrivato a dedurre che il DVX377USB come menu non supporta dischi al di sora dei 200gb , ora infatti ne ho uno sotto da 200Gb Sata2 partizionato in FAT32 dentro un case USB , le caratteristiche perche il disco venga visto sono queste :

1 – Disco Eide o Sata2 di dimensione al massimo da 200GB

2 – Partizionare il disco in FAT32 con il programma fat32format 

3 – Una volta partizionata l unità come nel punto 2 attivare la partizione e renderla primaria con Partition Magic

4 – Formattare la partizione appena creata  in modo da eliminare i file rimasti

5 – Caricare i file che volete nelle cartelle corrette  e godersi la buona visione

Al primo collegamento del disco sul DVX377USB potrebbe volerci un po di tempo o qualche riavvio del DVX perchè prenda il disco ma garantito che lo prende .. consiglio vivamente di accendere il disco rigido esterno prima di accendere il DVX .