p0ova.jpgMi pare obbligatorio in un Blog come questo cominciare ad affrontare anche la tematica del digitale terrestre visto che per alcuni in Italia è gia una realtà e per noi Veneto diventerà tale fra qualche anno !

 Il solito dilemma di quando si deve andare a comprare un decoder è quello di chiedersi quale sia il migliore tra le marche ? ora ovviamente io non ce li ho tutti a casa ma posso senza problemi darvi l esito di alcune prove che ho effettuato con quelli che ho a casa , che sono :

1 : Digiquest MHP 3700 con smart card  Recensione

2 : Telesystem TS6207 DT freeair  Sito internet

Comincio con il precisare che le misure effettuate illustrate nelle foto sotto sono state effettuate tutte dalla stessa presa TV ( a distanza media dell impianto di casa mia ) e nel stesso orario ( tempo di staccare uno e mettere l altro )

Digiquest :

IMG00029.JPG
Telesystem
PICT1971.JPG
Come si puo notare :
Digiquest sul canale 34 da una misura pari a 78% dell intensità del segnale e 75% come qualità
Telesystema sul canale 34 da una misura pari a 75% dell intensità del segnale e 97% come qualità
Si rende noto che nel segnale digitale terrestre è piu importante la qualità del segnale che l intensità dello stesso
Impressioni :
Il Telesystem è molto piu veloce nelle operazioni del menu ed ha una qualità video superiore del Digiquest forse dovuta al fatto che vede il segnale con qualità migliore ?
A voi le conclusioni