Avete segnalato un problema con Alice ti Aiuta (Ata) e nonostante sul portale del 187 vi dica che la pratica è stata chiusa sul programma Ata vi dice che la pratica è ancora aperta ? ecco come fare !

Innanzitutto verificate in questo modo se sulla vostra linea sono presenti delle segnalazioni e se ci sono segnalazioni aperte ma delle quali hanno risolto il problema dovete solo cliccare sul tasto REVOCA della pagina inerente al vostro numero di pratica !

ata4.JPG

Se anche dopo aver fatto come detto sopra vi risultano che le pratiche sono state chiuse ma Ata la vede ancora attiva allora dobbiamo entrare nel programma per chiudere la pratica in maniera manuale ! 

Per entrare nel programma Ata si deve entrare nella cartella C:ProgrammiAlice ti aiutaincidents

ata2.JPG

dentro questa cartella troverete una cartella per ogni segnalazione che avete aperto ,

ata3.JPG

all interno di queste cartelle troverete un file incident.dat che non è altro che il file log o la storico della vostra segnalazione che lo potete benissimo aprire con Notepad

Una volta che avete aperto il file incident.dat con Notepad dovete cercare queste voci all interno del file :

ata5.JPG
Dovete verificare che sotto la voce :
SE Name ci sia come descrizione la dicitura “Inbound Adapter” come in foto sopra
Close Description ci sia come descrizione  “<IA MSG_04>La segnalazione è stata ritirata” come in foto sopra
Nel caso non ci siano le voci sopra descritte metterle all interno delle virgolette come in foto sopra
Dopo questa modifica salvare le modifiche eseguite nel file e riavviare alice ti aiuta , noterete che la segnalazione prima presente ora non ce piu !
Si ricorda che questa procedura serve solo per coloro che hanno le pratiche di segnalazione chiuse sia sul sito del 187 che dal link di alice .