Warning-Internet-Explorer.jpg

E stata riscontrata una  falla unicamente in Microsoft Internet Explorer che potrebbe consentire ai criminali di prendere il controllo dei computer degli utenti e di rubare loro le password, è quanto affermano gli esperti di sicurezza di Internet.

Microsoft ha esortato il pubblico ad essere vigile mentre si sta studiando ed è in fase di preparazione una patch di emergenza per risolvere il problema, soprattutto visto il fatto che Internet Explorer è utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti “consumer” al mondo.

“Microsoft sta continuando la propria indagine sui report pubblicati in merito agli attacchi contro una nuova vulnerabilità in Internet Explorer”, ha affermato l’azienda in un bolletino di sicurezza conseguente la scoperta della falla.

Microsoft afferma di aver rilevato, in particolare, attacchi riguardanti IE 7.0, ma ha affermato anche che la vulnerabilità “di base” era già presente in tutte le versioni precedenti del browser.

Altri browser, come Firefox, Opera, Chrome, Safari, sono del tutto immuni al baco Microsoft ha identificato.

Graham Cluley, responsabile dell’azienda antivirus Sophos, ha spiegato che le versioni più vulnerabili del browser Microsoft sono 6, 7 e 8

Come molti di voi ricorderanno oltre 10.000 siti web sono stati compromessi da questa vulnerabilità ben prima che fosse scoperta, ed ha riguardato anche i recenti attacchi a Google.

Secondo la Bbc, la Microsoft ha ammesso che è stata una falla nel suo browser il punto debole dei recenti attacchi a Google. Il gigante di Redmond si è affrettato a chiarire che, per evitare buchi nella sicurezza del pc durante la navigazione on-line, è necessario impostare le opzioni di protezione del browser su “alto”.

Fonte della Notizia Wintricks

Io consiglio , piu che modificare il livello di protezione del browser come consigliato dalla Microsoft che tra l altro in questa maniera non permette di aggiornare il pc e tantomeno vedere i filmati su Youtube , di usare fino alla riparazione della falla del browser dei browser alternativi ad Internet Explorer come i seguenti sotto in elenco :

 


Con la seguente vi auguro un buon lavoro e vi consiglio come sempre di eseguire tutti gli aggiornamenti messi a disposizione della Microsoft
Patch di aggiornamento rilasciata ieri sera su Windows Update e disponibile qui