Standby nel mirino dell autorità per l energia

risparmio_energetico.jpgProprio in questi momenti di crisi dove si deve risparmiare e cercare di non sprecare l energia e le materie prime l autorità per l energia sta pensando di far scomparire il vecchio Stanby che anche se a basso consumo alla fine dell anno è sempre una spesa inutile di energia per gli utenti e per chi deve pagare la bolletta della corrente ! La stessa autorità ha quantificato un risparmio del 10% sulla bolletta energetica con un guadagno a fine anno di 45€ per famiglia .. non male diciamo anche perche sinceramente consumare corrente per avere una lucina che resta accesa 24h ore al giorno e 365gg all anno non la vedo molto sensata come cosa !! Diciamo che oltretutto oltre che ad un risparmio di soldi per gli utenti finali ce anche una drastica riduzione di emissioni nell atmosfera !

standby.jpg

Presumo che in questi periodi le multiprese con interruttore annesso vadano a ruba nei centri commerciali , giusto per farsi due conti in casa consiglio di stilare una lista dei apparati che usano lo standby e quelli che sono perennemente connessi alla linea elettrica e tramite le istruzioni controllare il consumo in standby dei vostri apparati .. io la farò fra qualche giorno e la postero online senza problemi

Comunicato dell agenzia : http://www.autorita.energia.it/it/com_stampa/10/100212cs.htm

2 pensieri su “Standby nel mirino dell autorità per l energia

  1. @fabio
    se vuoi risparmiare ovvio che devi rinunciare a qualcosa , a me sinceramente che il video registratore o dvd per 24 ore di seguito mi dica che ore sono poco mi importa ! per quello che ne so alle TV quando viene tolta tensione se sono accese si rimettono nella funzione standby quando gli ridai corrente e lo stesso vale anche per i decoder !

    Mi piace

  2. Come la mettiamo con i decoder o videoregistratori che perdono orario o programmazione, per non parlare delle TV, che una volta senza alimentazine non ripartono se non accese manualmente direttamente all’apparecchio?

    Mi piace

I commenti sono chiusi.