Aggiornamento del GateLock X200 con firmware Koreano !

Salve a tutti stamattina dopo alcuni giorni di problemi con il mio Trend Micro GateLock X200 l apparato ha smesso di funzionare e non teneva in memoria le impostazioni , unica cosa da tentare è quella di aggiornarlo alla versione Koreana della Trend Micro che propone delle modifiche molto interessanti per  coloro che vogliono impostarsi l antivirus hardware come vogliono !

Questo tipo di aggiornamento è il :
Trend Micro®
GateLock Versione 2.41 Build 1050
Motore di ricerca versione 6.810 Build 1005
Pattern Version 1.600.00
La versione delle regole di firewall 111

Disponibile qui nel Blog GateLock2.41KR.zip , all interno del file zippato troverete questi file :

RenewGL.exe ( Software per effettuare l aggiornamento al vostro apparato )

GateLock.img.2.41.1050.1.ko.R ( Versione del Firmware )

Per aggiornare l apparato dovete connettere un pc al GateLock sulla porta PC/HUB e impostare la scheda di rete in manuale cosi :

IP : 192.168.253.100

Subnet : 255.255.255.0

Gateway : 192.168.253.1

A questo punto fate partire il programma RenewGL.exe e al momento che vi chiede di aggiornare il firmware selezionate Browse poi selezionate il firmware GateLock.img.2.41.1050.1.ko.R date l ok e poi Update Now come da foto sotto :

sera.JPG
Le novità dell aggiornamento :
La Protezione WebMail del GateLock è stata implementata ed è stata resa compatibile anche con la WebMail , l unico difetto di questa opzione sta nel fatto che la velocità della connessione risulta dimezzata rispetto al normale ( se la linea in realtà è una 7mega vi troverete una 4mega )
protez.JPG
Possibiltà di cambiare il proprio indirizzo IP dell apparato :
 
1.JPG
 

4 pensieri su “Aggiornamento del GateLock X200 con firmware Koreano !

  1. @Riccardo
    guarda io qui ho un Zywall 10w della Zyxel in serie con un Sonicwall TZ150 e ti garantisco che oltre ad essere in inglese invece che giapponese come il Gatelock , sono molto piu performanti come utilizzo ( meglio il Zyxel se lavori tanto sulle porte ) … sinceramente quando l avevo comperato su Ebay era stato preso perchè aveva il servizio antivirus che poi una volta visto che non era piu supportato dalla Trend Micro è stato usato come un normale firewall !!

    Mi piace

  2. Grazie, abbiamo avuto lo stesso problema sull’alimentatore, fatti secchi 2 in una settimana.
    Ho reindirizzato il modem e alcuni computer perché il vecchio gestore della rete mi aveva separato la rete in due livelli tramite appunto il firewall.
    Per adesso facciamo senza, abbiamo un server che fa da filtro, ma dobbiamo rifare la rete che è ormai obsoleta.
    Ci hanno consigliato apparati Cisco, vedremo a primavera.

    Mi piace

  3. @Santini Riccardo
    oddio ormai quel apparato non ce lo piu perchè a causa di un guasto dell alimentatore si è rotta la piastra madre del gatelock , diciamo che come apparato se la maggior parte dei servizi fossero ancora supportati da TrendMicro sarebbe un ottimo strumento per la difesa di una rete , purtroppo essendo un apparato che non è piu supportato le sue funzioni sono piu da Firewall su indirizzo IP che altro ! Ti consiglio però di descrivere meglio il tipo del problema in modo da poterti fare alcune verifiche ! Io al suo posto sto usando uno Zywall10W che va molto e molto meglio !!

    Mi piace

  4. Il mio Gatelock mi da sempre un sacco di problemi, vorrei eliminarlo, ma se lo tolgo, poi non ho accesso a internet. Sai aiutarmi? grazie

    Mi piace

I commenti sono chiusi.