Finalmente ce l abbiamo fatta , oggi pomeriggio sono riuscito ad attivare la mia casella Cec-Pac fornita dal Governo , ora mi resta solo passare dall ufficio postale ( forse domani pomeriggio passo e vedo di risolvere in fretta ) per completare l attivazione !!

pec.JPG
Diciamo che nonostante tutto la procedura è abbastanza semplice anche se non è andata bene al primo colpo poiche ho dovuto rifare la procedura un paio di volte perche c erano errori di sistema come segnalato ieri !
Diciamo che nonostante tutto quello che si legge in rete non mi pare che sia un servizio tanto pessimo ed eccovi il perchè :
Alcuni lamentano che 250Mb o 500Mb per una casella di posta elettronica sia poca ma se la si usa tramite POP3 praticamente lo spazio messo a disposizione è sempre libero visto che comunque le mail verranno scaricate sul computer e non restano sul server !
Il servizio secondo me se viene usato bene dal cittadino e ancora di piu dalle Pubbliche Amministrazioni secondo me contrinuirà realmente a semplificare la burocrazia per coloro che sono piu abili con il pc e riduranno le file agli sportelli a favore di coloro che sono piu anziani
Appena avrò la casella attivata in modo completo vi farò una guida sul funzionamento della stessa