La Nuova Alice Mail sta arrivando !! per ora i primi cambiamenti

Come accennato qui nel Blog prossimamente la Nuova Mail prenderà totalmente il posto della attuale con la nuova interfaccia e nuove funzioni , per ora vi comunico le prime modifiche da effettuare nella configurazione del proprio programma di posta per non avere disagi .

Vi riporto la mail che Telecom molto gentilmente mi ha spedito !

mailalice.JPG
Praticamente la modifica che deve essere eseguita è l aggiunta di @alice.it all interno della user per l accesso sia nel server POP3 , IMAP che SMTP percui :
Prima avevate configurato … user : ilvostronome  ed ora sarà user : ilvostronome(at)alice.it
Buona giornata a tutti

4 pensieri su “La Nuova Alice Mail sta arrivando !! per ora i primi cambiamenti

  1. @coffano
    Avete provato a configurare la mail su outlook o su thuderbird con il protocollo IMAP ? di solito se i messaggi non letti non vengono messi a disposizione dalla webmail ( e qui solo il 187 puo intervenire ) impostando il proprio programma di posta elettronica sul protocollo IMAP ti dovrebbe scaricare tutti i messaggi che ci sono all interno , sempre che magari non siano stati messi all interno della casella indesiderati perchè dopo 20gg vengono cancellati !!!

    Io ti consiglio di provare con il browser Opera che all interno ha un buon sistema di mail che ti scarica proprio tutti i messaggi , in ogni caso se hai la connessione di alice che funziona scaricati alice ti aiuta e segnala la cosa tramite il software alice ti aiuta che invia la segnalazione al tecnico adibito alla posta , devi semplicemente fare il test della posta elettronica e una volta che ti da errore invii la segnalazione specificando il problema che riscontri , a me hanno sempre risposto risolvendo il problema

    Mi piace

  2. bene, si fà per dire ho scoperto questo Blog e spero che qualcuno possa aiutarmi per le problematiche alice mail che non riesco a leggere la posta in alice.it dopo svariati contatti per tutto il mese di settembre 2010 con il servizio 187 oltretutto con una richiesta di intervento a pagamento tramite il 187 alla modica somma di euro 25,00 con risultato negativo, ho richiesto un inervento privato di un tecnico di mia fiducia con un’altro esborso di euro 25,00 non risolvevo la situazione,ho adesso letto che la Telecom il mese di giugno effettuava codeste modifiche ma non ero al corrente motivo che non ho acceso il pc nel fine agosto e mi sono trovato in questa situazione, i vari parametri sono stati nuovamente impostati dai tecnici ma il risultato è che ho 100 e più messaggi da leggere e non riesco .
    mi potete aiutare nella eventuale soluzione al problema ?

    grazie coffano guglielmo

    Mi piace

  3. Stavo cercando di capire come mai da alcuni giorni non riesco ad accedere alla mia AliceMail e mi sono imbattuto nel tuo blog. Bello davvero. Complimenti !

    Mi piace

I commenti sono chiusi.