MuxB della Rai irraggiungibile a Verona ? forse ancora per poco

Segnalo a tutti i miei concittadini veronesi che attualmente non ricevono il MuxB della Rai dal Monte Venda sul CH23

Venda.JPG

che la cosa è stata segnalata ieri alla Rai e che molto probabilmente la stessa Rai dopo avermi contattato telefonicamente la settimana prossima verrà a fare dei rilevamenti per vedere dove risiede il problema anche se dai dati inviati a loro hanno gia una buona idea dove risieda il problema !!

Attualmente questa è la situazione :

 Quella sotto è la foto della rilevazione della qualità e intensità del segnale del Mux A della Rai sulle Torricelle CH34 come potete notare sono molto buoni

PICT2200.JPG
 
Quello sotto è quello relativo alla rilevazione della qualità e intensità del segnale del Mux B della Rai sul Monte Venda CH23 come potete notare non ce alcun segnale
 
PICT2201.JPG
Appena verranno a fare il sopralluogo presso la mia abitazione vi informerò sulle novità in merito ! Intanto mi complimento con la RAI per la tempestività e la gentilezza che hanno avuto nel contattarmi e consiglio a tutti coloro che hanno problemi con il DTT della RAI nella Provincia di Verona e nel Comune di Verona di segnalare la cosa telefonando al numero di RAIWAY poichè solo in questa maniera possono sapere se il servizio funziona bene o meno .
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : Ho notato che commentando su questo articolo i commenti o non vengono consegnati o vengono consegnati con eccessivo ritardo consiglio inserire i commenti su quest altro articolo affinche il problema venga risolto !

4 pensieri su “MuxB della Rai irraggiungibile a Verona ? forse ancora per poco

  1. @Alex
    La Rai non si vede da alcune settimane qui a Verona Est viene rilevata come canale ma no si vede nulla , ovviamente il segnale va e viene a intermittenza e cambia di canale di continuo , a giorni RAI1 è sul numero 1 mentre altri giorni è sul 904 !!

    Per fortuna che secondo la scaletta di marcia dovremmo essere prossimi allo switch off invece siamo in alto mare specialmente con la RAI con la speranza di vedere la data ancora una volta rinviata

    ( ho notato eccessivi rallentamenti sulla consegna dei commenti prego rispondere su altro articolo specificato nell articolo )

    Mi piace

  2. A Ponte Crecano non si vede nessun canale Rai in digitale terrestre, son spariti quelli Mediaset e la7 e con la ricerca automatica memorizza sul primo canale TV7 veneta e tutti i suoi canali di seguito. Questo dal primo settembre… E ci si avvicina a grandi passi verso il passaggio definitvo, ma tutto appare in altissimo mare direi….

    Mi piace

  3. @filippo
    Qui da me i canali RAI si vedono senza problemi anche con un cavo come antenna però ho
    notato che il segnale non è ancora stabile , il che non fa pensare bene visto che fra alcuni mesi dovremmo fare lo switch off della rete analogica .. comunque aggiorno quello che ho scritto nell articolo , il fantomatico tecnico RAI non è venuto a casa , molto probabilmente hanno capito il problema o hanno da fare con il giro d Italia

    Mi piace

  4. Ciao Andrea, sono un tuo lettore da Verona (zona sud), mi sembra che da ieri 25 maggio i canali digitali rai (1,2,3,4 e news) siano spariti è successo anche da te?

    Ciao
    Filippo

    Mi piace

I commenti sono chiusi.