Colgo l occasione per informare tutti che attualmente si nota un aumento delle mail phishing con allegato , percui non  contengono alcun indirizzo web da cliccare ma agiscono in un altra maniera , qui sotto vi farò vedere come funziona questo sistema andando ad analizzare ogni loro trucco ! gia da ora faccio presente che gli istituti di credito ai quali fanno capo queste mail sono gia al corrente di queste mail e non sono certo loro a mandarle !

Iniziamo con la foto della mail , come potete notare nella foto sotto nel testo della mail non presente alcun indirizzo web ma benzi è presente un allegato ( indicato dalla freccia rossa ) che deve essere scaricato all interno del proprio pc !

phisher2.JPG
Tale allegato non è altro che una pagina internet camuffata per apparire come la pagina di inserimento credenziali della banca in questione invece non contiene altro che un indirizzo dove vanno trasferiti i vostri dati , nella foto sotto potete vedere la figura che esce una volta che aprite il file
phisher1.JPG
Fino a qua parerebbe tutto normale invece ora viene il bello , perche cliccando sul tasto Conferma andrete ad inviare i vostri dati non al server della Banca ma bensi in una Hosting di Singapore ! eccovi come potete vedere , in realtà voi aprendo la pagina scaricata sul vostro pc aprite una pagina internet che non è altro che la copia di quella della Banca Carige ma con una piccola modifica come potete notare qui sotto nel codice HTML della pagina :
phisher3.JPG
Semplicemente cliccando su Conferma inviate i vostri dati al server 203.116.232.107 che è localizzato a Singapore come sotto dimostrano le foto :
phisher4.JPG
Con la seguente sicuro di aver reso un servizio grato a molti vi auguro una buona navigazione e vi consiglio di usare i server DNS di OpenDns che in questi casi bloccano le pagine phishing con un gradevole messaggio !
A coloro che usano i server Dns di OpenDns e hanno attivo il filtro antiphishing cliccando su questi link fraudolenti comparirà questa schermata
phis.JPG
Buona navigazione