Ditemi la verità credevate che mi ero dimenticato di voi e del MHP 3700 ? ed invece sono ancora qui a dirvi come fare ..

Come riportato qui avevamo segnalato che il problema del telecomando poteva dipendere da alcuni condensatori sulla scheda del decoder ed invece non mi ero sbagliato infatti eccovi la modifica dei condensatori :

PICT0519.JPG

Elenco condensatori e posizione prima della modifica

Condensatore elettrolitico C5:  470uF 10v
Condensatore elettrolitico C6:  470uF 10v
Condensatore elettrolitico C7: 470uF 10v
Condensatore elettrolitico C3: 100uF 10v
Elenco condensatori e posizione dopo la modifica
Condensatore elettrolitico C5:  470uF 10v ( condensatore originale )
Condensatore elettrolitico C6:  1000uF 10v ( condensatore modificato)
Condensatore elettrolitico C7: 470uF 10v ( condensatore originale )
Condensatore elettrolitico C3: 220uF 10v ( condensatore modificato)
Ovviamente come gia consigliato nell articolo precedente questa modifica deve essere realizzata solo da coloro che hanno un minimo di dimistichezza con il fai da te elettronico ed ovviamente con la spina della corrente staccata , faccio inoltre presente che a causa della scarsa reperibilià dei componenti in questione con le dimensioni di quelli originali è neccessario saldare i due condensatori piu grossi come in foto sopra !
Consiglio inoltre di installare sulla scheda anche il led per il telecomando link cosi potete verificare se il telecomando trasmette al vosto decoder senza mille problemi vedendo semplicemente un led che si accende vicino al display !
Tale modifica è fattibile sulla scheda con codice F080820501091
449220767.jpg
Il led lo dovete saldare nel punto indicato dalla freccia viola in foto sopra rispettando la polarità indicata sulla scheda , una volta saldato il led nel retro della scheda ( proprio vicino alla saldatura del led ) ce il posto per due resistenze chiamate R10 e R12 , sulla resistenza R10 fate un ponte con lo stagno e la R12 la lasciate libera .. il risultato lo potete vedere in foto sotto
PICT0514.JPG
Dopo di che rimontate il tutto ed eseguite un reset del dispositivo in modo da risintonizzarlo da zero , da adesso con questa modifica potete vedere effettivamente se il telecomando trasmette o meno !
Buona Giornata a tutti