DTT in arrivo !

dtt.JPG

Ormai è una questione di ore ( domani è il gran giorno ) e qui come sempre vi diamo l indicazione su come informarvi nella maniera migliore !

DI seguito qui vi propongo i siti internet delle maggiori reti televisive e quelle locali per quello che riguarda la copertura del DTT :

RaiWay

Mediaset

La7

Sky o cielo

MTV

Attualmente molte emittenti locali sono state spente e messe in DTT ! attendiamo con fiducia lo spegnimento della RAI e Mediaset e del passaggio al digitale !

Potete seguire l evoluzione della cosa sul forum di Digital Forum  cliccando qui  

Aggiornamento : qui a Verona Est si prendono tutti i Mux della RAI e una marea di canali locali , domani metto in questo articolo la lista dei canali ricevuti con relativi dati tecnici ! Buona visione a tutti

12 pensieri su “DTT in arrivo !

  1. @charlize77
    Ti confermo che effettivamente ieri sera e stamattina presto il CH 40 dove ci sono RAI5 e Rai Storia erano abbastanza deboli come qualità ma guardabili comunque , ovviamente stamattina sono ritornati ad essere con un buon segnale !

    Stanno lavorando comunque

    Mi piace

  2. Mi sono spariti dalla lista canali Rai 5 e Rai Storia! Io sto in centro storico. Ma ieri sera nemmeno mia madre che abita in Veronetta li aveva in lista. Ho letto stamane su Il Corriere Verona che su questi due canali ci sono problemi di ricezione in varie zone. Ad AlexVr consiglio al lettura dell’articolo suddetto perchè parla soprattutto dei problemi che cita per la sua zona. Il fatto che la Rai risponda che tutto funziona alla perfezione e che il problema è delle antenne singole mi sembra allucinante visto che ci sono intere zone con seri problemi.

    Mi piace

  3. Grazie per le tue preziose indicazioni che ho seguito alla lettera per la ricerca dei canali sia VHF sia UHF relativi ai MUX per i canali da te citati. L’esito è sempre quello, in tutti i casi il segnale arriva al 16% non di più. Non ho tentato l’esperimento della “pelatura” dell’antenna visto che qua a Borgo Trento non è un problema di un singolo condominio ma di tutta la zona, compresa Ponte Crencano con una serie di riscontri tra colleghi e parenti che vi vivono e tutti con lo stesso problema per le reti maggiori. Sono abbastanza indignato ancora una volta per la disorganizzazione. I switch off si dovrebbero fare quando si è sicuri che è tutto a posto. Ma qui in Italia vige la filosofia dell’ “intanto si fa e poi vediamo come si sistema (se si sistema)”. E gli antennisti e i rivenditori di DTT guadagnano… ma perché mi stupisco?

    Mi piace

  4. @AlexVr
    Dovresti provare a vedere o tramite il menu del televisore ( se ha il decoder integrato ) o tramite il decoder se sui canali sottoriportati ti da la presenza di segnale

    Per la Rai devi vedere se cui canali : 5 – 9 – 34 – 30 – 26 -40 ricevi qualche cosa ..

    Alla fine comunque guardando le trasmissioni in analgico e quelle in digitale non sono cambiati i ripetitori a meno che non ricevevi la RAI dal ripetitore delle Torricelle , ti consiglio comunque di fare una prova se hai un decoder esterno , prendi un pezzi di cavo dell antenna con il connettore per l antenna da una parte , dall altro estremo lo speli in modo da lasciare l anima interna al contatto con l aria in modo da verificare se qualcosa ti entra .. se ti entrano canali molto probabilmente è un problema dell impianto condominiale

    Grosso modo come ho fatto io qui

    http://alonardi.myblog.it/archive/2009/10/20/antenna-artigianale-per-dtt.html

    ciao

    Mi piace

  5. Telenuovo mi è arrivato al 10 mi pare.
    Vorrei portare il caso dell’amico Enzo che abita in zona ponte Pietra. Con l’antenna del tetto prende solo una quarantina di canali fra cui la Rai (1-2-3 più alcuni altri del nuovo bouquet), ma non prende Mediaset ad es, nè La7, provando sotto mio consiglio con l’antennina autonoma, prende un centinaio di canali fra cui Mediaset, molto del bouquet Rai, La7, Mtv, Cielo, La5, etc etc ma non Rai 1 2 e 3.Situazione curiosa e piuttosto scomoda direi, non avendo lui una doppia tv per sintonizzare almeno momentaneamente una con antenna autonoma e l’altra con quella del tetto. Che fare?Consigli?

    Mi piace

  6. Domani vi prometto che stilerò una lista dei canali che prendo con il decoder e li metto in un file di excel con relativi dati tecnici , oggi purtroppo vuoi perche la mattina ho lavorato vuoi per il tempo perso a causa di un problema con il decoder non ho potuto farlo !

    Mi piace

  7. Scusatemi della risposta in ritardo ma ho avuto problemi con un decoder a casa e sto finendo di sintonizzare il pc !! qui si prendono tutti i Mux della Rai ( una manna dal cielo veramente )

    @Charlize77
    sono contento che ricevi tutti i canali per quello che riguarda 7gold e Telenuovo devi o resettare la TV o decoder e rifare la scansione da zero oppure devi fare la ricerca canale sul CH 32 per quello che riguarda 7Gold mentre il CH 67 per quello che riguarda Telenuovo
    La Rai Storia anche da me sul CH 40 da qualche problema di qualità variabile

    @Alexvr

    Prova a guardare se prendi i canali da questi puntamenti
    http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=VR&regione=veneto&provnome=Verona&locid=23091&type=tv
    in ogni caso per il Venda viene trasmesso sul canale D

    Mi piace

  8. ho parlato troppo presto.

    non ho ancora preso il deocoder, per intanto sto usando la chiavetta attaccata a computer e la cosa buffa è questa: con l’antenna condominiale prendo benissimo il mux1 dal mio ripetitore (il valpantena) e malino il 4. con l’antennina della chiavetta prendo benissimo (ovviamente piazzandola sul davanzale della finestra) il mux 1 e il 3 sempre dal valpantena (il mux 2 dovrebbe arrivare forse in settimana)

    ora mi chiedo: perché il mux 3 lo prendo con l’antennina ma non con l’antenna condominiale?? qualche filtro che blocca il canale?

    Mi piace

  9. Volevo solo dirti che a switch off avvenuto, tutte le mie paure si sono rivelate infondate e vedo tutto quello che vedevo prima (compresa Mtv 🙂 ) e, La5, Premium extra, La7 e La7D, Cielo, insomma tutto quello di cui domandavo la settimana scorsa, in più tutte le novità della Rai, nessun problema con Mediaset Premium, anzi il segnale ora è più forte di prima nel Calcio. Unici problemi rilevati finora Rai 5 e Rai Storia vanno a scatti. Addirittura in zona grattacielo mi dicono non compaiono nella lista canali. Credo si tratti solo di avere pazienza. Pongo solo una domanda: non vedo nè Telenuovo, nè 7Gold, è solo un problema mio? Ciao e grazie ancora per la pazienza 🙂

    Mi piace

  10. meraviglioso (a metà):
    i canali rai li vedo tutti! (strano però che pur prendendo i mux 2 3 e 4 da bologna barbiano non prenda il mux 1 emilia-romagna)

    per quanto riguarda gli altri canali, non ricevo (ancora) niente…

    Mi piace

I commenti sono chiusi.