DTT arrivato e operativo in Provincia di Verona


1384394153.jpgCome promessovi ieri nell articolo sottostante oggi mi presento la lista ( sempre in fase di aggiornamento ) che descrive tutti i canali che si prendono in DTT nella Provincia di Verona ..

Per quello che riguarda la RAI si prendono tutti i MUX disponibili sui canali D – 26 – 30 – 40

Per quello che riguarda le altre emittenti consiglio di guardare il file excel allegato qui ( frequenze.xls ) , una volta aperto il file ci sono due fogli :

Il primo denominato frequenze dove troverete tutte le frequenze con relativo canale e livello del segnale rilevato ( la postazione è vicino alle Corti Venete percui … ) e relativi programmi televisivi annessi

Il secondo denominato LCN dove troverete la numerazione dei programmi televisivi  ( attualmente i dati contenenti su questo foglio non sono aggiornati a causa dei continui cambiamenti di numerazione )

Attualmente da quello che posso vedere l unica emittente che ha problemi di ricezione con segnale molto debole è l emittente 7Gold ( come potete notare dal file allegato )

Colgo l occasione per augurare a tutti una buona visione e un po di pazienza se alcuni canali spariscono per poi riapparire perche siamo ancora nella fase di sistemazione delle trasmissioni specialmente per le emittenti locali !

Allego istruzioni della Rai per il passaggio in DTT ..

 

7 pensieri su “DTT arrivato e operativo in Provincia di Verona

  1. Al sig. Enzo di regaste Redentore (teatro Romano) persiste la problematica per cui se la tv è attaccata ad antenna tetto, vede solo solo Rai 1, Rai 2 e Rai 3 e poco altro (no Mediaset), attaccandosi a una piccola antenna autonoma queste tre scompaiono e in cambio vede Mediaset ,La7 e più o meno tutto il resto, ma non Rai 1 Rai 2 e Rai 3.
    Questo poveraccio per guardare la tv deve continuamente staccare antenne e rifare sintonizzazione ogni volta che passa da una all’altra… Ma come è possibile? Moltissima gente a borgo Trento ha problemi simili…

    Mi piace

  2. @ ale

    questo non lo so di solito questo tipo di cose durano qualche giorno giusto per informare chi ha problemi , non penso che restino a Verona fino al 6 dicembre

    Mi piace

  3. @christian

    Ti confermo che su quella lista alcuni canali non sono corretti perche qui da me i canali 21 -27 non li ricevo

    Ti consiglio comunque di attendere a fine switch off prima di chiamare un antennista , in ogni caso in piazza bra ci sono i tecnici RAI a cui puoi chiedere , so che in città comunque ci saranno molti casi in cui bisognerà intervenire per sistemare la corretta ricezione

    Mi piace

  4. ho visto prendo male tutti quelli che arrivano dalle torricelle…la settimana prox chiamero l’antennista..grazie

    Mi piace

I commenti sono chiusi.