20203273_skype.jpgOrmai non è piu una novità ne tanto meno un problema singolo ma ormai da alcune ore i server di skype sono down da ormai più di 2 ore per buona parte delle utenze mondiali del noto servizio di VOIP.

I motivi di questo down sono ancora sconosciuti e mentre vi scrivo l’articolo anchio sto riscontrando problemi nel collegamento, che non avviene.

Questo è quello che appare se si cerca di fare il login nella pagina si skype

skype 3.JPG

In alcuni casi, molti utenti sono rimasti collegati al servizio ma la lista dei contatti ha mostrato subito cenni di cedimento, in quanto non segnalava buona parte degli utenti collegati, questi stessi utenti, una volta usciti dal servizio non sono più riusciti a collegarsi. Io ero connesso a Skype e mi hanno sconnesso con un interminabile ricerca alla connessione , la cosa però che desta qualche dubbio e dove questi pacchetti vengano spediti , come potete notare in foto sotto :

skype.JPG
Dove potete notare che gran parte dei pacchetti viene spedito verso destinazioni non appartenenti a skype ! attualmente il servizio non funziona e per scongiurare ogni dubbio e perplessità ho aumentato la protezione del firewall hardware !
Attualmente solo sulla pagina di Twitter di Skype si riesce ad avere qualche info in merito ( attualmente è saltata anche la pagina di Twitter dalle numerose segnalazioni ) , da quello che ho visto pare che siano saltati tutti i collegamente dei backbone e server che gestiscono Skype percui la cosa è abbastanza critica direi !
skype2.JPG
Ovviamente anche il sito di Skype è difficilmente raggiungibile ! consiglio percui di attendere fino a domani sperando che risolvano il problema !
Giusto per rendervi conto del problema cliccate qui e vedrete in quanti stanno segnalando la cosa
Buona serata a tutti
Aggiornamento del 23 dicembre 2010 ore 17.07
Attualmente Skype ha ripreso a funzionare gia da questa mattina ma da quello che si legge su twitter i problemi non sono stati ancora risolti totalmente
Skype2.JPG
Colgo l occasione per avvisare coloro che usano skype che se l applicazione va in crash sono problemi derivanti dagli attuali problemi di rete e non riguardano assolutamente l applicativo che abbiamo sul pc !