Problemi con certificato SSL nei siti HTTPS ecco come risolvere !

Ditemi la verità a quanti di voi è mai capitato di vedere un messaggio di protezione all interno dei siti HTTPS con Internet Explorer  ? un messaggio che come illustra la foto sotto :

opendns.jpg
Un messaggio che vi dice : Per facilitare la protezione ,è stato impedito al sito di visualizzare contenuto con errori nel certificato di protezione
e non siete riusciti a trovarne la soluzione ? eccovi qui una piccola guida su come dovete fare per risolvere il problema in maniera definitiva !
Dovete andare nel menu Strumenti di Internet Explorer , selezionare l opzione Opzioni Internet , poi la voce Protezione , cliccate sull icona Internet a sinistra e poi in basso su Livello Personalizzato ..
A questo punto vi si apre una finestra come quella di destra nella foto sotto , voi dovete cercare l opzione , Non richiedere la selezione del certificato client quando non esistono certificati o ne esiste uno solo , normalmente questa opzione è impostata su Disattiva mentre voi la dovete impostare su Attiva .. cliccate OK e poi vedrete che la vostra navigazione non avrà piu il problema descritto !
inssl.JPG
 
10/10/2011 Aggiornamento della soluzione del problema :
 
Dovete andare nel menu Strumenti di Internet Explorer , selezionare l opzione Opzioni Internet , poi la voce Protezione , cliccate sull icona Internet a sinistra e poi in basso su Livello Personalizzato ..
Poi cercate la voce : Consenti alle pagine Web di utilizzare protocolli con restrizioni per il contenuto e impostatelo su Attivo come in foto sotto :
 
modi.JPG
 
Buona navigazione a tutti !

10 pensieri su “Problemi con certificato SSL nei siti HTTPS ecco come risolvere !

  1. ho da alcuni giorni il problema sopra esposto dei certificati, facendo la precedura in alto non ho risolto nulla; ho provato ad impostare la sincronizzazione automatica con server di riferimento ora, flag su, time.windows.com, nella finestra “ora internet” (cliccando sull’ora in basso a destra del pc) e al momento il problema pare risolto…il messaggio ad ogni apertura non compare più.. Grande Mario….specifico che il problema lo faceva solo con IE 8, con google Crome andava senza problemi, ma non mi garba l’interfaccia…questione di abitudine…
    lavoro su notebook anzianotto, hp pavillon dv6000 con Windows XP…

    Mi piace

  2. @mario
    hahahahha il mio pc non è un notebook e l orario e data si aggiornano in internet tramite server inrim.it eppure quel problema ce lo stesso come mai ??

    Mi piace

  3. Vi do io la soluzione:
    si è scaricata la batteria interna del vostro pc e quindi dovete aggiornare la data,
    sicuramente avrete impostato una data tipo 01/01/2001
    e quindi i certificati di sicurezza del sito sballano .
    Cmq basta aggiornare la data e tutto si risolve
    saluti
    Mario

    Mi piace

  4. Ho eseguito le tue istruzioni ma il messaggio inerente il blocco per errori nel certificato continua a comparire su tutte le pagine http e https sistematicamente. Ma la noia maggiore è che non mi vengono scaricate alcune immagini o filmati; rimane lo spazio bianco con la x rossa in alto a sinistra. Il problema non si risolve neanche se sblocco o permetto momentaneamente di visualizzare il contenuto.

    Mi piace

  5. salve…io nn so cosa ho toccato nel mio pc ma non posso piu installare nessun tipo di programma scaricato da un qialsiasi browser. cioe prima lo scarico e mi viene scritto autore sconosciuto con una x rossa…. poi me lo scarica e quasi alla fine dice questo :
    errore di scrittura su disco. assicurati che il tuo hardisk non sia pieno e che tu abbia i permessi necessari. ” e non ce verso di installare nulla..sono disperato..aiuto

    Mi piace

  6. @giusy e gelmatteo

    strano perchè ho fatto quella procedura su piu di un pc e funziona regolarmente senza problemi , ovviamente dipende magari dal fatto se il certificato sta scadendo o meno ! per quello che riguarda il commento di giusy è una cosa normale che l indirizzo del sito debba essere valutato se vero o se si tratta di un sito phishing , nel caso dell articolo era una guida relativa all errore che da internet explorer quando non riconosce un certificato percui ..

    Mi piace

  7. nn funzionaaa ce altroo
    l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l’utente o di intercettare i dati inviati al server.
    È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l’esplorazione del sito Web.
    Fare clic qui per chiudere la pagina Web.
    Continuare con il sito Web (scelta non consigliata).
    Ulteriori informazioni

    Se questa pagina è stata aperta facendo clic su un collegamento, controllare l’indirizzo del sito Web sulla barra degli indirizzi per verificare che sia quello previsto.
    Quando si accede a un sito Web con un indirizzo quale https://example.com, provare ad aggiungere ‘www’ all’indirizzo, in modo da ottenere https://www.example.com.

    Per ulteriori informazioni, vedere l’argomento relativo agli errori di certificato nella Guida di Internet Explorer.

    Mi piace

  8. Ciao Andrea,
    probabilmente c’è stato un errore nel momento in cui ho effettuato il login nel blog Virgilio, la mia intenzione però era di scrivere un commento a questo articolo (http://alonardi.myblog.it/archive/2011/01/11/problemi-con-certificato-ssl-nei-siti-https-ecco-come-risolv.html).

    …E volevo appunto dirti che l’avevo sì letto – ed avevo provato ad applicare le tue indicazioni – ma purtroppo nulla da fare..

    Grazie comunque

    Matteo

    Mi piace

I commenti sono chiusi.