telemarketing.jpgSalve a tutti , parerebbe strano ma in tempi di crisi anche i call center di telemarketing non hanno pudore e rispetto della privacy delle persone , ultimamente infatti stiamo cominciando a ricevere una marea di telefonate dalle piu svariate società e dai piu svariati call center di operatori di telefonia con le proposte piu assurde mai viste !

Ricordo a questi signori che da qualche anno ormai le istituzioni si sono pronunciate in questi termini in difesa dei consumatori , ma giusto per riderci un po su vi descrivo la telefonata ricevuta ieri da una sedicente operatrice che si passava per Telecom Italia ..

Intanto non è si è presentata con nessun nome e tantomeno con una matricola e poi gia dall inizio si capiva che era li per vedere la 20mega del futuro perche a suo vedere la centrale dove siete connessi sta per passare alla 20mega e tutte le linee verrano fatte passare a 20mega ma però serve la vostra autorizzazione ! e qui casca l asino ..

Intanto colgo l occasione per informare tutti coloro che hanno ricevuto o che magari riceveranno questa chiamata che anche se le centrali vengono passate alla tecnologia ADSL2+ e percui rendono disponibile il servizio della 20mega non ce alcun upgrade di massa comunicato ne tantomeno tale upgrade deve essere autorizzato dall utente , se la Telecom molto gentilmente vuole offrire a tutti i suoi utenti la 20mega senza pagare nulla in piu tanto di cappello alla Telecom ma sicuramente non ha bisogno di alcuna autorizzazione poiche lo fanno in automatico , come hanno fatto in automatico il passaggio da 256Kb a 640Kb che poi è passato a 1.2Mb poi a 2,4Mb e infine a 7mega.

La cosa piu interessante dal livello legale di questi call center ( o per lo meno da chi li gestisce perche sono certo che anche a certi operatori non va bene la maniera che gli si impone di usare ) è quella di telefonare nelle ore piu disparate alle persone piu anziane e di raggirare la risposta in maniera poco corretta ! cominciano con il dire 4 dati alla mano poi chiedono info sulla situazione della bolletta ( non date alcuna notizia in merito mi raccomando ) e poi dopo frottole sopra frottole cercando di farsi dire il faridico SI !

A dire la verità visto che ci penso sto ancora aspettando che da Fastweb mi mandino la mail dove scrivono che nella mia zona è disponibile la 100mega in fibra , ma dubito che vedrò mai quella mail !

Colgo l occasione nel caso la sedicente signorina per informarla che se per lei la 20mega della Telecom è il futuro di internet che cosa pensa di chi in Europa usa connessioni in Fibra da 100Mb o per lo meno delle VDSL ? se noi pensiamo al futuro loro probabilmente hanno un obbiettivo molto piu interessante o cosa ?

Se proprio volete fare del telemarketing corretto perche quando vi viene chiesto di inviare una mail nel caso l intestatario non ce le mail non possono essere inviate ? mi viene in mente un detto che diceva erba volant e scripta manent o cosa ? intanto penso che la segreteria telefonica mi tornerà molto utile !

News a quanto pare non sono il solo ! Link di un sito