images.jpgVi riporto la notizia cosi come si legge nel comunicato ufficiale di Avast scaricabile qui .

avast! 6,0 porterà la tecnologia di virtualizzazione automatico a tutti gli utenti gratuitamente
 
Il nuovo avast!
6,0 provvedera alla ‘virtualizzazione’ senza problemi per tutti gli utenti, dando loro ancora una più elevata sicurezza.

AutoSandbox è la prima volta che un antivirus gratuito offre la tecnologia di virtualizzazione insieme con rilevamento del malware in circolazione.
 
PRAGA, Repubblica Ceca, 24 gennaio 2011 –

Nel software avast sono comprese una serie di nuove tecnologie in suo avast soon-to-be released! 6.0, compresa la tecnologia di virtualizzazione per tutti i suoi utenti free .
 
AVAST è così impegnato a liberare, stiamo fornendo a tutti i nostri utenti questa tecnologia di virtualizzazione per libero, (dice Ondrej Vlcek, CTO di avast Software. -Non è sempre certo che un elemento è al 100 per cento pulito, ma con la virtualizzazione AutoSandbox, abbiamo creato uno spazio sicuro tra il bene conosciuto e contenuto inappropriato che renderà più sicura la vita per tutti gli utenti avast – sia che utilizzino il nostro gratuiti o a pagamento, per prodotti ).  

 Se incontrano malware durante la navigazione in Internet o in esecuzione di un’applicazione infetta, il pc virtuale si spegne, lasciando illeso il proprio computer e in esecuzione. La maggior parte dei virus si diffonde
attraverso comandi eseguibili e gli script sono il punto di ingresso. La tecnologia di virtualizzazione permette alle persone di creare un pc virtuale all’interno del loro computer .

Isolando il binario in un pc virtuale, la macchina rimane pulita , spiega Mr. Vlcek. 

152.JPG

AutoSandbox, un ambiente virtualizzato gratuito per testare il codice sospetto, rende facile la virtualizzazione con un solo clic per la  scelta. -La virtualizzazione ha il potenziale di aumentare significativamente la sicurezza degli utenti, ma la gente ha
tardato ad adottare questa parte si tratta di un tecnologia, anche quando di loro pacchetto antivirus, dice il signor  Vlcek.
 
AutoSandbox virtualizzazione sposta dall’essere un IT ‘specialità geek per un automatico, facilmente accessibile
funzione di sicurezza per tutti gli utenti avast.
 
AutoSandbox identifica e richiede agli utenti di eseguire applicazioni sospette in un ambiente virtuale sicuro. Gli utenti hanno tre opzioni: eseguire il file all’interno del virtuale AutoSandbox, eseguirlo al di fuori della sandbox, o annullare del tutto l’esecuzione dell’applicazione.

E ‘una win-win per gli utenti, se l’articolo è pericoloso chiude solo il computer virtuale e macchina reale dell’utente resta sicuro. E, se la voce è sicura, non vi è senza problemi da un falso positivo, aggiunge il signor Vlcek.
 
La nuova funzionalità sarà disponibile a costo zero per tutti avast! utenti – compresi quelli con avast!
Free Antivirus, Antivirus Pro, e la suite Internet Security premium .

Da quello che ho capito la virtualizzazione non è altro che la funzione che attualmente hanno implementato nella versione 5.1.889 con nome Protezione di Comportamento da me qui descritta in questo articolo ! in ogni caso siamo sempre ben felici che i nostri pc vengano messi sempre piu al sicuro e in attesa di una versione 6.0 Beta da provare cogliamo l occasione per augurare allo staff di Avast un buon lavoro