imagesCARAVT25.jpgSembra quasi apocalittico come articolo ma se ci pensate bene e avete visto il film Independence day troverete una cosa in comune tra la situazione che nel film il governo americano ha dovuto adottare per lottare contro gli extraterresti e la soluzione che hanno usato gli egiziani per raggirare il blocco di internet imposto dal loro governo !

Se ricordate bene nel film independence day gli omini verdi avevano disturbato i segnali satellitari di tutto il mondo con un loro segnale e i governi di tutto il mondo hanno comunicato tra di loro con il vecchio sistema morse , ora vi chiederete cosa ha a che fare con la situazione attuale in egitto ? be se pensate che gli egiziani attualmente per comunicare sui social network stanno pressochè usando connessioni 56Kb come descritto qui , tra l altro usando numerazioni di ISP estere percui non pilotate dal governo egiziano , è proprio il caso di dire che il buon vecchio 56Kb ha salvato la libertà di informazione ancora una volta nelle lotte delle società !

Attualmente tutti i siti del governo egiziano non sono raggiungibili percui è proprio il caso di dire che mentre il paese comunica tramite i social network il resto del paese e per quello che ne riguarda anche l economia in se è pressoche ferma come internet in banda chiusa  ( ops banda larga … )

A questo punto è proprio il caso di dire che internet è innarrestabile ! a sto punto il modem 56kb me lo tengo stretto !

Buona giornata a tutti !