Errore FEUBE001 sulla WebMail di Alice !

Come di consueto vi aggiorno sulla situazione della WebMail di Alice che per tutta la giornata di ieri era impossibile leggerla dalla WebMail poiche i loro server erano saturi come potete vedere nel precedente articolo . Oggi si riesce ad entrare nella WebMail ma non si riesce a vedere le cartelle della mail percui siamo allo stesso punto di ieri sostanzialmente !

L errore che appare è FEUBE001 -Si è verificato un errore nell accesso alla tua casella . Si prega di riprovare piu tardi !

Vi dico già che non è un errore relativo al mio account ma è relativo a molti account di alice ( abbiamo provato in molti con alice come posta e ci da sempre lo stesso errore )

alice2.JPG

Nella speranza che almeno dal lunedi al venerdi la mail di alice possa essere letta liberamente anche sul web , attendiamo che il problema sia risolto ! Come sempre via Imap e Pop3 funziona tutto senza problemi !

Forum dove segnalano anche questo problema : http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm396555_Problemi-con-alice-mail.aspx


35 pensieri su “Errore FEUBE001 sulla WebMail di Alice !

  1. “FEUBE001 – Si e’ verificato un errore nell’accesso alla tua casella. Si prega di riprovare piu’ tardi.”

    ecco qua da stamattina stesso problema
    dal web direttamente su alicemail senza client

    gia linea lenta ora pure niente email .mi sa che cambio gestore

    Mi piace

  2. ciao nn riesco ad entrare nell email di alice??
    mi da questo messaggio:

    FEUBE001 – Si è verificato un errore nell’accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

    cosa devo fare per entrare??

    risp grz

    Mi piace

  3. @Zena
    se hai la mail annessa ad alice e ti sei registrata al sito 187.it prova ad aprire la segnalazione o con alice ti aiuta o tramite il portale di assistenza tecnica , se ti chiudono la pratica te aprila di nuovo affinche non ti chiamano e gli spieghi il problema !

    Mi piace

  4. giusto per info ieri ho chiamato per l’ottava volta il 187 avendo una conversazione abbastanza accesa… come risultato la centralinista di turno mi ha detto di inviare un fax al”uff reclami telecom al numero 800.000.187…non so quanto mi prenderanno in considerazione, ma almeno una risposta diversa dalle solite “segnalazioni”… è una situazione inammissibile!… cmq continuerò a chiamarli tutti i giorni fino a soluzione del problema

    Mi piace

  5. @Francesco , Zena e Barbara
    probabilmente avete un problema relativo al vostro account perchè sulla mia mail attualmente da un paio di mesi a sta parte non ho piu avuto problemi !

    Mi piace

  6. sono 15 giorni che ho questo problema, ho già chiamato 6 volte il 187 e ogni volta mi dicono che aprono una segnalazione e che il problema sarà risolto entro 48 ore… invece ancora nulla… sono scandalosi !!! ho urgente bisogno della mail…

    Mi piace

  7. Idem, stesso problema. Da sabato non riesco ad accedere alla webmail e stamattina nemmeno da Thunderbird. Ho cercato assistenza tramite il sito ma mi dice che è a pagamento e poi mi chiede il codice fiscale dell’intestatario della linea telefonica ma io non ce l’ho, ho Alice Mobile.
    Che devo fare?

    Mi piace

  8. @michele e Nicola

    a tutti coloro che hanno il problema FEUBE001 mi sapete dire se nel pc che plugin avete installati ? in particolare la versione di Flash Player , Shockwave ( se non l avete installato meglio ) e il pacchetto Java ? potrebbe non c entrare nulla ma ho notato che da quando ho tolto per esempio Shocwave non mi da piu quell errore nella webmail ( anche se l errore andava e veniva ) è solo per capire

    Mi piace

  9. Anchio ho il solito problema .

    Commento modificato dal Blogger , per piacere segnalate i vostri problemi senza aggiungere altro ! Grazie

    Mi piace

  10. @Lucia: Ho il tuo stesso problema da ieri sera…sia su browser che su client di posta Outlook…si sa in quanto tempo si risolve? bisogna chiamare per sollecitare o è inutile^

    Mi piace

  11. @Eugenio
    a me attualmente sia da webmail che da thunderbird funziona correttamente senza errori ! comunque se il problema si propaga nel tempo e non si risolve ti consiglio di chiamare il 187

    Mi piace

  12. Non funziona nemmeno con outlook quindi non e’ vero che l’errore e’ per chi accede
    alla posta tramite sito web.
    Quand’e’ in tilt lo e’ anche per chi la scarica..

    Mi piace

  13. Anche a me segnala questo errore di accesso nella casella di posta elettronica. (FEUBE001). Dura ormai da qualche giorno. Non riesco a mandare allegati nè a riceverne. Che cosa devo fare?.

    Mi piace

  14. @Roberto
    io come WebMail non ho alcun problema di lettura della posta , sto riscontrando pero un ritardo molto consistente nell arrivo delle mail e alcuni disservizi sul sito della telecom , per esempio a volte il sito della telecom non si carica ! non vorrei che ci siano problemi molto piu seri o che stiano facendo un opera di manutenzione massiccia a lato server

    Mi piace

  15. Ringrazio tutti per i commenti postati sicuramente è la conferma che dal lato server ci sono dei problemi visto che non penso che viviamo tutti nella stessa zona ! faccio notare comunque che questo Blog non è il servizio tecnico della telecom percui non possiamo procedere alla soluzione del problema , a me attualmente ricevo le mail sul mio client di posta senza problemi ma via Web mi da sempre lo stesso errore ..

    Mi piace

  16. Incredibile da ieri che non ricevo mail sul telefonino nokia e nemmeno nella mia casella di posta, ora sembra tornato tutto normale, ma ogni tanto mi dà comunque errore FEUBE001.
    Non ci capisco niente…qualcuno sa spiegarmi?

    Mi piace

  17. A me non funzionava da sabato mattina con Thunderbird e Imap e neanche tramite web.. oggi alle 9,50 ha iniziato a presentarmi delle email.. ma mancano diverse e mail che so che mi hanno inviato!..spero non vadano perse!

    Mi piace

  18. Incredibile fino a 5 minuti fa non potevo accedere da due giorni alla mail sia da web che dal client che da cellulare…ora è tornato tutto ok funziona! 🙂

    Mi piace

  19. Anche io ho lo stesso problema ed è una vera seccatura…la cosa preoccupante è che mi capitò già qualche anno fa la stessa cosa per un altro account Alice e nonostante chiamate su chiamate al call center non fu possibile risolvere il problema.

    Mi piace

  20. @giuseppe

    io uso thunderbird con IMAP e mi scarica la posta normalmente , via Web invece mi da l errore descritto nel articolo

    @Fabrizio

    grazie della conferma sicuramente è un problema sui server telecom , restiamo in attesa della soluzione del problema

    Mi piace

  21. Salve a tutti, i problemi rilevati su server alice riguardano anche usando un client di posta ( thunderbird o outlook ) tanto per interderci che via web ( IMAP).
    La cosa strana è che ho due account alice.it, uno va e l’altro no.
    Attendiamo la risoluzione.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.