Aruba Down per principio di incendio!

aruba_logo.gif

Si informano tutti gli interessati che secondo quello appreso dal canale twitter di Aruba.it presente a questo link la WebFarm di Aruba attualmente è down per un principio di incendio nell area UPS che per sicurezza a tolto tensione all intera struttura come potete notare nella foto sotto :

aruba1.JPG
Ovviamente tutti i siti presenti nella Farm di Aruba sono irragiungibili come il sito stesso di Aruba come potete notare nella foto sotto :
Naturalmente tutti i link presenti in questo Blog che fanno capo alla Farm di Aruba sono tutti offline !
aruba2.JPG
Video di YouReporter :
Nella speranza che venga risolto questo inconveniente e che nessuno ovviamente si sia fatto male , auguro a tutti una buona giornata !
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12.00
Attualmente il sito internet di Aruba è ritornato Online ma non gli altri siti , probabilmente per evitare problemi stanno riavviando i server in modo graduale !

 

2 pensieri su “Aruba Down per principio di incendio!

  1. @ferd
    purtroppo in questi casi è difficile sapere quanto ci mettono a ripristinare il disservizio , dipende da molte variabili e da come il sistema è progettato per intervenire e per sostenere l evento !! ti faccio un esempio , se il loro sistema UPS è dotato di sistema che in caso di incendio faccia partire un gruppo elettrogeno molto probabilemente nel giorno di alcune ore dopo aver valutato i danni provocati i server potranno venire ripristinati ! in ogni caso quello che stanno facendo è corretto perche non ha alcun senso dare tensione ora se le cose non sono in sicurezza si andrebbe in contro a problemi molto piu seri !

    In alcuni siti parlano di 24h di down dei server ma io consiglio di leggere il canale Twitter di Aruba

    Aggiornamento : pare che stiano tornando alla normalità !

    Mi piace

I commenti sono chiusi.