Foxit Reader 5.0 in italiano ecco come fare !

Quanti di voi hanno aggiornato la versione di Foxit Reader alla  5.0.1.0523  e si sono accorti che una volta scaricata la patch per la lingua italiana da qui e inserita nella cartella di Foxit Reader la lingua non cambia ?

Eccovi la soluzione :

1-Andate all internto della cartella dove è installato Foxit Reader e create una cartella che nominerete lang come mostrato in foto sotto :

derta.JPG

2-Scaricate la patch della lingua italiana dal link proposto all inizio dell articolo e inserite il file all interno della cartella lang appena creata .

3-Aprite Foxit Reader e noterete che un po di funzioni sono state tradotte in italiano ( il file presente nel sito di Foxit Reader è completo per il 65% )

Attualmente sto finendo di completare la traduzione del file per arrivare alla piu completa traduzione delle funzioni !

14 pensieri su “Foxit Reader 5.0 in italiano ecco come fare !

  1. Grazie per la traduzione di Foxit Reader, a te ed anche a Filippo, che poi ho usato il suo file.
    Molto utile.
    Grazie.

    Mi piace

  2. Ero uno di quelli che non capiva perché il programma non mi trovava il file della traduzione. Bastava creare la sottocartella “lang” e metterlo li dentro… sono proprio scemi i programmatori potevano almeno creala loro e metterci il file di default in inglese, avrei capito subito che l’altro file della lingua andava in quella cartella. 🙂

    Thanks…

    Mi piace

  3. @gelmatteo
    presumo che il tuo problema sia questo ?
    http://alonardi.myblog.it/archive/2011/01/11/problemi-con-certificato-ssl-nei-siti-https-ecco-come-risolv.html
    Secondo me però è un problema piu che relativo al nostro browser è relativo al sito internet perchè io all epoca avevo problemi con il sito di Opendns mentre ora seppure ho tutto impostato di default non mi appare piu il messaggio ! devi provare a vedere se il certificato è stato aggiornato o meno !

    Ti ricordo comunque che è meglio rispondere negli articoli giusti e senza mettere mail nel messaggio !

    Mi piace

  4. Ciao Andrea,
    a proposito del (fastidiosissimo) messaggio “Per facilitare la protezione, è stato impedito al sito di visualizzare contenuto con errori nel certificato di protezione”, ho provato a seguire il tuo consiglio, ma purtroppo….ancora niente da fare.
    Appena provo ad accedere a gmail (sul quale ho diversi account di posta) mi ripropone ossessivamente il problema.

    Avevo già, in precedenza, provato a seguire le indicazioni della Microsoft (v. qui sotto)

    ——-

    4.Eseguire una o entrambe le operazioni seguenti:

    •Per disattivare la Barra informazioni per i controlli ActiveX, scorrere la sezione Controlli e plug-in ActiveX dell’elenco e quindi fare clic su Attiva in Richiesta di conferma automatica per controlli ActiveX.

    •Per disattivare la Barra informazioni per il download dei file, scorrere la sezione Download dell’elenco e quindi fare clic su Attiva in Richiesta di conferma automatica per download di file.

    5.Fare clic su OK e quindi su Sì per confermare che si desidera apportare la modifica e infine fare di nuovo clic su OK.

    ——-

    …ma ovviamente nulla di fatto….!!

    E il fatto è che – pur avendo installato Opera come seconda “opzione” browser – devo quasi obbligatoriamente tornare a Internet Explorer, perché Opera dà problemi ad aprire Google Mail….
    Mi resta Mozilla Firefox quale terza opzione, ma prima vorrei evitare di usare 3 browser per poter accedere a funzioni diverse….

    Hai qualche altra idea/consiglio?

    Grazie!

    Matteo

    Mi piace

  5. @Filppo

    ti ringrazio per il file anche se l avevo gia tradotto io in italiano , spero comunque che ad altri utenti risulti utile ! per scaricare il file messo a disposizione da filippo bisogna selezionare con il tasto destro del mouse salva oggetto con nome !!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.