Salve a tutti rieccoci qui , oggi vi segnalo a tutti coloro che hanno un Printserver Hamlet modello HNNAS100 che eseguendo l aggiornamento messo a disposizione sul sito ufficiale della Hamlet ( la versione interessata è quella in data 30/05/2011 ) come potete vedere in foto sotto :

firmw.JPG

 che possono avere queste problematiche da me rilevate dopo aver installato il firmware . Innanzitutto dopo l installazione del firmware l apparato non si presenta piu con la scritta USB Server ma presenta la scritta ESTI Server come in foto sotto :

nnas.JPG

cambiando anche l indirizzo MAC , altro problema riscontrato è che una volta tolta tensione all apparato se vengono cambiate le impostazioni tipo indirizzo IP si rimetterà di nuovo con l indirizzo IP impostato di default , ho notato che dopo l aggiornamento l apparato tende a scaldare molto di piu di prima e anche l alimentatore !

Dopo alcuni giorni di funzionamento con alimentazione obbligata 24 ore su 24 per tenere le impostazioni cambiate è partito l alimentatore di serie e con mio stupore ho notato che usando un altro alimentatore da 5v 1A in corrente continua il dispositivo funziona molto piu velocemente e non perde le impostazioni cambiate tra l altro scaldano molto meno , percui deduco che il problema sia inerente anche dell alimentatore ! ovviamente a coloro che hanno piu dimistichezza con l elettronica consiglio di recuperare il cavetto di alimentazione dall alimentatore originale visto che quel connettore non è facilmente trovabile e di utilizzarlo anche sul alimentatore nuovo !

Tutti i problemi sopra citati sono gia stati comunicati all assistenza Hamlet che sta eseguendo dei test ! appena avremo qualche risposta in merito vi aggiorneremo !

Ovviamente come sempre vi auguro una buona giornata e se avete qualche richiesta fatela pure qui !