omniAuto_forum.jpgSalve a tutti specialmente a coloro che usano come il forum di Omniauto , vi segnalo da che alcuni giorni il forum di Omniauto è stato preso di mira da Hacker che hanno inserito nel codice HTML un codice malevolo , eccovi la soluzione che potete prendere per evitare di essere infettati e poter usare il forum senza problemi ..

Eccovi alcuni responsi di alcuni antivirus :

Virus_.JPG

virusmv.jpg

Siccome il codice malevolo è stato carico su un unico dominio ( lasciate stare i link perche cambiano di continuo) come potete vedere qua sotto :

cagnato.JPG

Procediamo intanto nel bloccare il dominio cx.cc nelle reti di casa nostra e nei nostri pc , cominciamo a dire che per coloro che sono connessi dietro un router se il router lo prevede potete bloccare il dominio sopra citato nell apposita area , sotto una foto dell area sul mio Netgear :

net1a.jpg

Per coloro invece che non sono connessi dietro un router ma sono connessi dietro modem o chiavetta UMTS la procedura piu pratica è quella di andare sul file host del vostro sistema operativo e digitare all interno : 127.0.0.1 cx.cc

Il file originale Host si trova qui —> C:WINDOWSsystem32driversetchosts

In questo modo diciamo falsamente al sistema che il nome di dominio cx.cc corrisponde all’IP 127.0.0.1, numero che com’è noto identifica il computer su cui stiamo operando, cioè localhost . Svuotate la cache del browser, chiudiamolo e riapriamolo. Nella barra degli indirizzi del browser digitiamo ora cx.cc : il browser, puntando ora a quel numero, mostrerà una pagina bianca. Il dominio è quindi bloccato.

Attualmente parerebbe che il link sia stato levato dal codice ma in attesa di comunicazione dello STAFF consiglio di tenere alta la guardia !