Problemi con WebMail Alice e Imap !!

Si segnala che da quello che ho riscontrato oggi pomeriggio la webmail di alice non è attualmente disponibile per problemi sui loro server , questo infatti è il messaggio che dopo molto tempo di attesa si riceve dal browser :

mail.JPG

Ovviamente la posta non è fruibile nemmeno tramite sia Pop3 che Imap !
 
In attesa di una soluzione del problema vi auguro un buona serata !
 
Aggiornamento 27/09/2011ore 18:11 , parerebbe che la posta via Pop3 e Imap sia tornata a funzionare di nuovo ! per la WebMail invece ancora offline
Aggiornamento 28/09/2011 , parerebbe che dalle ore 11:45 la WebMail sia ritorna online e funzionale
 

16 pensieri su “Problemi con WebMail Alice e Imap !!

  1. Sono esattemente 6 giorni che non posso usare la web mail di Alice….apro le segnalazioni…ma vengono chiuse dopo poche ore…avrò chiamato circa 130 volte….ma tutti dicono da più giorni che oggi,max entro domani sarà tutto risolto….e questo ogni volta che chiamo….avvertire prima del disservizio,troppo facile eh?

    Mi piace

  2. @Anna
    Allora cominciamo a definire che l errore FEUBE001 è un errore relativo alla piattaforma e non ha nulla a che fare con i nostri pc , lo possono eliminare solamente agendo da lato server o riconfigurando la mail sempre da lato server , sinceramente non so con che operatore hai parlato ma all epoca io non ho trovati tanti che sapevano come mettere mano e dopo aver provato sotto mia autorizzazione ad entrare nella mia mail ( poi ovviamente mi hanno fatto cambiare la password ) hanno riscontrato il problema ed hanno aperto la segnalazione ! sinceramente io se fossi in te e in altri utenti proverei a chiamare piu volte oppure entrate nel portale di assistenza di alice e inserendo il vostro numero di telefono aprite una segnalazione , in quel caso se succede come è successo a me vi chiamano loro ma vi chiama qualcuno che sa realmente come metterci le mani sopra ! Dimenticavo di dirti che anche cambiando browser non si risolve il problema perchè è un problema lato server e non di altra natura

    Mi piace

  3. Ormai sono 48 ore che non riesco ad accedere ad Alice mail e appare la scritta: “FEUBE001 – Si è verificato un errore nell’accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi. “Pensando fosse colpa del mio pc o della linea adsl ho tentato di accedere a partire da altre postazioni, ma il problema non cambiava. Altri miei conoscenti hanno lo stesso problema con la loro mail.
    Ho telefonato diverse volte al 187 e dopo aver verificato che l’account funzionasse correttamente, hanno escluso fosse colpa di Alice Telecom e mi hanno risposto “bho”, oppure “non so che errore sia”, e infine : “si scarichi google crhome!”… Mi sento presa in giro e intanto non so come fare per recuperare le mie mail…

    Mi piace

  4. @nonhoparole
    probabilmente ci sono ancora problemi per alcuni utenti , secondo me se fra qualche giorno non ti risolvono la cosa meglio che chiami il 187 e gli avvisi del disservizio !

    Mi piace

  5. @Giuseppe
    sei sicuro che quella mail arrivi proprio dalla telecom , hai provato a guardare se nell header della mail non sia una solita mail phishing ? se vuoi puoi fare una foto della mail togliendo la password , la carichi su un server da te scelto e poi mi posti qua il link ! appena la ricevo qui non la pubblico e provo a vedere se è originale o meno ! se vuoi puoi fare una foto anche della sorgente del messaggio o header cosi verifichiamo meglio ! strano che la telecom mandi mail cosi con la password in chiaro

    Mi piace

  6. @Isabella
    gia che ci sia questo Blog che segnala questi disservizi significa che non sempre i problemi vengono risolti in maniera celere , se vedi infatti nell area Problemi AliceMail vedi che ci sono molte segnalazioni su questi problemi

    @Roberto
    attualmente a me ( ore 11.45 ) la mail è tornata a funzionare correttamente , diciamo che quasi 24 ore di disservizio non è proprio il massimo per una società come telecom

    Mi piace

  7. Segnalo che oggi al mio login compare il seguente avviso: “Ci scusiamo per il disagio ma in questo momento il servizio non e’ disponibile Ti invitiamo a collegarti con un client di posta (Outlook, Thunderbird, etc)

    Mi piace

  8. Ancora stamattina non riesco a visualizzare la posta…. Ma come è possibile che questa cosa possa durare così tante ore? C’è qualche modo di dare pubblicità a questa vergogna sul web?

    Mi piace

  9. Vi dico io cosa è successo… hanno attaccato il server e rubato tutto!!! ho ricevuto una mail che dice:

    invito

    invito al questionario per “MIO NOME MIO COGNOME”
    Identificativo di accesso “LA MIA MAIL”
    password “LA MIA PASSWORD!!!!!”

    cavolo la mia password in chiaro!!!!

    Mi piace

  10. @Ingio
    io Gmail la uso e va bene , per quello che riguarda i server Dns li ho sostituiti da 4anni con quelli di Opendns risolvendo molti problemi , purtroppo la mail di alice che ho è collegata al contratto adsl , peccato che quella volta mi sono attivato la mail potevo tenere solo la Gmail !
    Vediamo quanto ci mettono a risolvere i problemi

    Mi piace

  11. @stefania
    sicuramente saranno i soliti aggiornamenti alla piattaforma o saranno problemi molto piu seri ! trovo veramente incredibile che una società come la Telecom non sia in grado di mettere sul proprio sito internet un comunicato di aggiornamento o del problema . Per la news nemmeno il server che gestisce alice ti aiuta funziona !

    Mi piace

I commenti sono chiusi.