Come aprire una segnalazione sul portale assistenza telecom !

e8f4f0c84275a26ffe773e65dc0606b8.pngSalve a tutti gli utenti del Blog , visto che ultimamente mi continuate a segnalare problemi alla posta elettronica e telefonando al 187 non risolvono vi mostro con una piccola guida come aprire una segnalazione con il portale di assistenza tecnica di alice senza installare nulla sul pc :

Punto primo : Collegatevi al portale cliccando qui . Una volta collegati inserite il numero di telefono della vostra utenza telefonica sulla quale è attiva la adsl e da dove siete collegati come mostrato in foto sotto :

1.JPG

Una volta cliccato su ENTRA verrete portati sul vostro portale come in foto sotto , come potete notare dalla foto sotto ci sono molti altri servizi disponibili ma adesso ci interessa capire come aprire una segnalazione percui lavoreremo solamente nella zona evidenziata di giallo  :

2.JPG

All interno dell area gialla nella foto sopra clicchiamo su APRI SEGNALAZIONE cliccando su Vai verrete portati nell area di apertura segnalazione e come vedete nella foto sotto ce la possibilità di segnalare un guasto sul TELEFONO , ADSL e POSTA per il momento vediamo la POSTA .

3.JPG

Cliccate su POSTA e vi si apre il form dove potete aprire la segnalazione indicando i vostri dati un numero di cellulare alternativo al numero fisso di telefono e una descrizione che vi consiglio di mettere molto dettagliata del problema con la richiesta di essere chiamato da un tecnico competente !

4.JPG

Cliccate su INVIA ed il gioco è fatto , se tornate alla prima foto del portale vedrete che dentro l area Le mie segnalazioni verrà riportata la vostra segnalazione con ora di apertura e di chiusura !

Buon weekend a tutti e buone segnalazioni !

10 pensieri su “Come aprire una segnalazione sul portale assistenza telecom !

  1. @Samuelemmm non so se puoi telefonare al 187 perché non sei più cliente di Telecom , mi sa che è molto difficile che ti aprano una segnalazione e comunque consiglio a tutti di usare la mail di alice solo se si è utenti Telecom altrimenti ti possono succedere questi problemi , magari la tua mail è bloccata proprio per il fatto che hanno rilevato che non sei più cliente anche se ti assicuro che con l ultimo aggiornamento le cose sono veramente migliorate

    Mi piace

  2. La mail è bloccata richiama un errore FEUBE001, essendo un excliente telecom come posso fare per risolvere questo problema?(Ho mantenuto la mail dopo aver recesso il contratto)

    Mi piace

  3. ho dei problemi nel mandare email. e non riesco neanche a inserire la mia segnalazione perchè mi dice impossibile eseguire l’operazione. cmq il mio problema è relativo all’invio di email. le mie email non vengono più consegnate, e dopo un po mi arriva un email di notifica in inglese, che spiega appunto l’errore. mentre le email ricevute arrivano come sempre

    Mi piace

  4. Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.
    Nell’illustrare il mio problema non ho precisato che la casella di posta non va solo con il browser di google chrome, se invece ad esempio utilizzo Firefox riesco a scrivere le mail senza problemi.
    Per quanto riguarda java credo di averlo installato in tutti e due computer in quanto uso in entrambi JDownloader che so necessita il pacchetto java per funzionare.
    Forse però potrebbe essere un problema di Java. Cercando su internet l’unica cosa inerente al mio problema è stato un annuncio di un utente che riporto di seguito:

    “Alice Mail non funzionano i tasti Rispondi, Inoltra.. i java script sono abilitati Invece su explorer funziona tutto.
    la console java mi da questo errore:
    Uncaught TypeError: Cannot call method ‘isVisible’ of null
    advAppl.advDispatchercomp_5b25b84938b95f36de44faa157bd0baf.js:1
    mailAppl.forwardTo/cp/javascript/SLaggregate/comp_a8ed3f3a64b3b8800bdb32f13d8d50ca.js:10
    SLReadEmailToolbar.superclass.constructor.call.items.handler/cp/javascript/SLaggregate/comp_a8ed3f3a64b3b8800bdb32f13d8d50ca.js:10
    Ext.Button.Ext.extend.onClickcomp_5b25b84938b95f36de44faa157bd0baf.js:1
    Vcomp_5b25b84938b95f36de44faa157bd0baf.js:1
    R
    Per me è arabo.
    – Versione Chrome:Versione 23.0.1271.64 m
    – Sistema operativo: 7 64 bit
    – Screenshot (opzionale)”

    A me non viene fuori nessun errore ed inoltre sul computer fisso utilizzo chrome e li funziona quindi non saprei trovare il problema.
    Saluti e grazie

    Mi piace

  5. @Lucia
    provi a fare cosi , una volta aperto Internet Explorer va su Strumenti poi Opzioni Internet poi sceglie la schermata Avanzate e clicca su Reimposta facendo praticamente resettare internet explorer , se non risolve deve guardare se nel pc fisso dove la webmail di alice funziona bene ha o meno il pacchetto java e controlla se è presente o meno anche sul portatile di solito potrebbe essere quello che crea problemi se non ce

    Mi piace

  6. Salve,
    sono capitata sul suo blog in quanto ho un problema con la webmail di alice.
    Il mio problema è un po’ particolare. Riesco tranquillamente a collegarmi ed ad entrare nella mia casella di posta, a ricevere la posta ma NON a scriverla. Ovvero spingendo sul tasto SCRIVI non succede nulla, nè messaggi di errori, nè cambio di schermata.
    La cosa ancor più strana è che accedo con il computer fisso non mi da nessun problema. Quindi desumo che il problema sia qualche configurazione nel portatile, ma non saprei dove guardare.
    La ringrazio del suo prezioso aiuto

    Mi piace

  7. Ho una casella mail con alice ma nn riesco più ad entrare, nn riconosce ne password ne risposta alla domanda segreta. Chi mi suggerisce come fare????

    Mi piace

  8. @Tania
    se la mail è associata alla linea adsl digli che lo devono risolvere da contratto visto che è un servizio annesso alla linea adsl in maniera del tutto gratuita , se invece hai fatto alicemail senza associarla ad una linea adsl fatti una mail con Gmail o Yahoo che sono molto piu stabili

    Mi piace

  9. E’ da un bel po’ di giorni che provo ad entrare in alice mail ma niente…sempre lo stesso errore: FEUBE003 Si è verificato un errore nell’accesso alla tua casella.
    Si prega di riprovare più tardi.
    Ho provato a segnalare il problema ma l’assistenza non ne vuole sapere. Per di piu’,per provare a risolvere il problema vogliono circa € 30,0o. ASSOLUTAMENTE NON CORRETTO.
    Qualcuno sà dirmi come posso fare?
    Grazie in anticipo.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.