WebMail Alice attualmente offline !

1857740156.jpgSi segnala a tutti gli interessati che da qualche ora il servizio WebMail di Alice non è disponibile a causa del mancato caricamento della WebMail stessa , ( via Pop3 e Imap invece funziona senza problemi )al vostro login infatti vedrete la schermata sotto riportata oppure carica in maniera molto lenta :

2.JPG

Questo è il messaggio che appare :

22.JPG

Questo è il messaggio che appare sul sito assistenza tecnica di alice ( da quando è comparsa non è piu possibile scaricare la posta nemmeno tramite POP3 e IMAP ) :

 

187.JPG

Manca solo la conferma ed è arrivata anche quella :

1912.JPG 

In attesa della soluzione del guasto vi auguro una buona navigazione !
 
Aggiornamento del 14 ottobre , anche stamattina la webmail è offline , per lo meno sta volta ce un avviso sul portale assistenza come potete vedere sotto :
 

MAILD.JPG

Buona giornata a tutti

 

8 pensieri su “WebMail Alice attualmente offline !

  1. @Gianni
    a ma oggi va bene la mail e ieri non aveva alcun problema , comunque vediamo se di questa mattina ha ancora problemi , magari è un problema relativo al tuo account

    Mi piace

  2. Oggi ha ripreso a non funzionare. E’ incocepibile che un provider come Telecon offra un servizio così scadente. Parliamo di un malfunzionamento che dura da una settimana se si esclude la giornata di ieri.

    Mi piace

  3. @linacent
    escludo questa possibilità perche parliamo di due server totalmente diversi che hanno IP differenti e servizi e piattaforme differenti , secondo me stanno aggiornando la piattaforma del sistema mail e assistenza !

    Mi piace

  4. @Anna Maria
    purtroppo da quello che vedo e che ho appena aggiornato nell articolo come puoi vedere il problema è a livello generale ! molto probabilmente stanno facendo un po di manutenzione sui sistemi ! E vero che la posta di alice da sempre abbastanza problemi purtroppo nonostante sia stato segnalato piu volte le cose vengono risolte solo a livello individuale !
    Sostanzialmente in parole povere stanno facendo un po di pulizia e manutenzione e aggiornamenti ai sistemi del server , mi chiedo se era cosi difficile avvisare con una mail gli utenti !! ba

    Stanno cambiando la piattaforma della webmail ! prevedo ore di disservizio

    Mi piace

  5. Sono un po’ avanti negli anni, quindi non molto esperta; però la mail mi serve per lavoro. Questo fatto che la mail di Alice non sia disponibile (il messaggio dice per errore del server o qualcosa di simile) da qualche mese si verifica abbastanza di frequente.
    Qualcuno di voi più a suo agio con la tecnologia può spiegarmi cosa sta succedendo? Dal blog ho visto che non è un problema solo mio..almeno mi sembra. Grazie

    Mi piace

I commenti sono chiusi.