fast.JPGDa indiscrezioni sulla rete pare che Telecom Italia stia lanciato l offerta Internet Play. Si tratterebbe, secondo il comunicato stampa, di una soluzione dedicata a chi con il pc effettua il gaming e sarebbe in grado di ridurre i tempi di risposta del server remoto di ben il 40%.

Telecom Italia come sempre offre alla propria clientela l’opportunità di provare gratuitamente senza vincoli Internet Play per il primo mese, senza costi di recesso. Può essere attivata, previa verifica della disponibilità del servizio, su tutti i profili ADSL Telecom Italia flat 7 Mega e Superinternet (10 e 20 Mega) al costo di 3 Euro al mese , ci pare un po esoso per essere un servizio però che gli altri provider attivano questa opzione in maniera del tutto gratuita !

Tecnicamente parlando questa offerta Internet Play non va altro che ad ottimizzare il parametro della cosiddetta “latenza” o PING, riducendo significativamente il tempo di risposta e aumentando la competitività e reattività del giocatore”, si legge nel comunicato stampa, peccato però che per avere delle ottime prestazioni anche per quello che riguarda l instradamento per cui bisognerà valutare su che carrier per le connessioni estere ha intenzione di usare telecom per questa offerta , attualmente per le linee alice settate in fast path vengono instradate su Seabone e non è sempre un guadagno per i giocatori online !

 

telezo.JPG

 

L’offerta Internet Play sarà valida dalla giornata di domani. L’effettiva riduzione dei tempi di latenza, tuttavia, rimane da vedere alcuni test che sicuramente verrano messi nei forum !.

File pdf del comunicato .