Salve a tutti amici del Blog vi siete persi una trasmissione della Rai sulla TV e la volete rivedere con il vostro DVD magari tenendone una copia personale sul pc ( la legge lo permette ) e non sapete come fare a scaricare il filmato dal sito di Rai.Tv ?

Innanzitutto dovete procurarvi il programma RaiTranslator cliccando qua .

Una volta scaricato lo dovete scompattare e mettere in una cartella all interno del vostro HDD !

A questo punto scaricatevi il programma Orbit Downloader cliccando qui  e una volta scaricato lo installate !

A questo punto siete pronti per scaricarvi il video da Rai.Tv , ecco come fare :

Andate sul sito di Rai.Tv cliccando qua  e vi cercate il video di vostro interesse che sia stato gia trasmesso sui canali RAI

Per esempio prendiamo una puntata della trasmissione Buongiorno Italia come in foto sotto :

italia.JPG

A noi interessa solo il link nella selezionata in giallo e nel nostro caso :

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-cc40d92c-5bc2-4c79-9c52-c26e7b9d3da2.html

Ora apriamo il software Rai Translator e cliccate per prima su Paste rai.tv URL e poi una volta che il link si è trasferito li cliccate su Translate come in foto sotto

tv.JPG

A questo punto il software vi ha dato il link corretto dove scaricare il video interessato , aprite il software Oribit e cliccate sul pulsante Copy stream url su Rai Translator

Una volta aperto Orbit cliccate su File e selezionate la voce Specifica un nuovo Url per lo scaricamento come in foto sotto :

1.JPG

Vi si aprirà una finestra come quella sotto: 2.JPG

Dove andrete a incollare il link che vi ha tradotto Rai Translator come in foto sotto :

3.JPG

A questo punto cliccate su OK per procedere con il Download del vostro filmato !

Ovviamente il filmato viene scaricato in estensione .wmv ma può essere convertito in altre estensioni con i vari software reperibili in internet ! Si ricorda che questa guida è stata redatta per uno scopo didattico e non per uno scopo illegale percui ognuno che la userà ne risponderà per quello che ne fa e il Blog non è responsabile in nessuna maniera del utilizzo che gli utenti ne fanno !

Aggiornamento : Si comunica che non tutti i link presenti su RAI.TV funzionano con questa procedura , capita infatti che il link una volta immesso in Rai Translator venga tradotto bene secondo il programma ma non da alcuni link come traduzione come molti amici hanno segnalato !

 

I commenti sono stati chiusi per aggiornamento della procedura sopra descritta ! prego continuare le vostre richieste nel nuovo link :

http://alonardi.myblog.it/archive/2012/04/16/come-fare-per-scaricare-i-filmati-da-rai-tv-sul-pc-nuova-pro.html