fibra_700x198_def2.jpg

 

Da alcuni giorni Telecom ha presentato le proprie nuove offerte VDSL su fibra ottica tramite FttCab, per utenti privati e aziende .

Il servizio descritto come fibrao ottica in realtà  fornisce una VDSL da 30 Megabit al secondo in download e di 3 Megabit al secondo in upload sul doppino di rame presistente , con limiti di velocità minima dichiarata molto elevati, 21 Mbps in download e 1.2 Mbps in upload ( praticamente una normale 20mega alla fine ).

L’offerta ovviamente al momento è attivabile in poche città dove è stata realizzata nei mesi scorsi la cablatura in fibra ottica (Milano, Roma, Napoli, Torino, Bari, Bologna e Genova); Telecom preannuncia che entro il 2014 saranno 100 le città che saranno coperte dal servizio anche se dobbiamo ammettere che i lavori stanno procedendo molto a rilento anche nelle città sopra citate percui sicuramente la data del 2014 sarà posticipata . 

Attualmente l offerta è proposta con solo due offerte disponibili, Tuttofibra e Internetfibra, in offerta per  6 mesi rispettivamente al costo di 49€/mese e 40€/mese ( non tanto economiche visto il tempo di crisi che stiamo passando ).

Restiamo ancora in attesa di quando verrà aumentata la velocità di upload delle normali adsl visto che attualmente siamo come velocità i piu lenti di tutti !!