Salve a tutti gli utenti del Blog , visto che ultimamente mi continuate a segnalare problemi alla posta elettronica e telefonando al 187 non risolvono vi mostro con una piccola guida come aprire una segnalazione con il portale di assistenza tecnica di alice senza installare nulla sul pc :

Punto primo : Collegatevi al portale cliccando qui . Una volta collegati inserite il numero di telefono della vostra utenza telefonica sulla quale è attiva l adsl e da dove siete collegati ( in alto a destra )come mostrato in foto sotto :

t1.JPG

A questo punto entrerete nella vostra area personale di Telecom Italia come mostrato in foto sotto :

t2.JPG

Non vi resta che cliccare su Contattaci in alto a sinistra sul menù e scegliere uno dei punti di interesse che vi propongono :

t3.JPG

Essendo questa una guida per una segnalazione amministrativa e non tecnica ( per quella ce il link qui ) proseguiamo con l opzione Prodotti :

t3.JPG

Scegliamo l opzione di Informazioni e poi Prodotti di nuovo e vi si presenta la pagina sotto :

t4.JPG

Clicchiamo su Scrivici e compiliamo il form sottostante :

t5.JPG

Una volta inviata la segnalazione vi arriverà dopo alcuni minuti nella vostra mail specificata all interno dello spazio la conferma dell avvenuta presa in ordine della segnalazione e come risposta riceverete sempre una mail con un file PDF con la soluzione del vostro problema !

Se infatti andate all interno della vostra Area Clienti e selezionate le mie Comunicazioni vi verranno mostrate le vostre segnalazioni a Telecom e le risposte che la stessa Telecom Italia vi ha dato sempre in formato PDF come mostrato in foto sotto :

t7.JPG

La cosa interessante di questo servizio che sicuramente in pochi usano è che al contrario del 187 dove per ogni telefonata che fate ricevete una risposta sempre diversa e senza ufficialità , qui riceverete una risposta ufficiale in PDF nominato Telecom Italia ma soprattutto scritta con il nome di chi la creata !

Buona serata e Buon weekend a tutti !