La 20mega è ritornata a casa ( update2 )

Salve a tutti , scusate per la lunga assenza ma ho avuto molto da fare , dopo una mia semplice richiesta di assistenza su facebook ad Infostrada ecco cosa ne è uscito dopo essere stato contattato da un loro tecnico gentilissimo :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.0 10.7
Attenuation (dB) : 9.8 4.6
Data Rate : 19998 999

Questo è lo speedtest :

Come sempre se avete qualche info da chiedere potete mettere un commento qua sotto !!

A ovviamente dimenticavo che questa linea è stata attivata nella recente copertura di Infostrada nel Comune di San Martino Buon Albergo !!

Ogni volta che vedo questa schermata è sempre una gran soddisfazione considerando che la linea telefonica ha piu di 30 anni !!

andrea

Buona serata a tutti ( se non vedete bene le foto cliccateci sopra )

6 pensieri su “La 20mega è ritornata a casa ( update2 )

  1. se è compatibile con l ADSL2+ non dovresti avere problemi anche perchè l snr in upstream non va ad influire sul settaggio del profilo . è piu che altro una questione estetica , prova a guardare su internet se ce un firmware in alternativa !! di nulla figurati !!
    Ricordati di riavviare il router ogni 15 giorni perchè con le linee a 6db tendono a calare di snr andando avanti con i giorni , la mia dopo 15giorni a 6db era arrivata a 5.3db lo riavviato ed è tornato a 6.5db

    Mi piace

  2. Inviato messaggio a wind ed ora vediamo se si sistema.
    Il router è un vecchio linksys (con chassis blu) ma fino a quando ero connesso con telecom il valore di snr in upstream era normale…
    Ti ringrazio dell’aiuto

    Mi piace

  3. Con questi valori ti danno al massimo una 14-17mega , sinceramente molto meglio di ora comunque , se hai un router Netgear aggiorna il firmware perchè quel valore di snr in upstream è tipico dei netgear che hanno il firmware buggato !!

    p.s: devi chiedergli tramite un messaggio privato su facebook se ti possono riqualificare la linea con un profilo a 6db !!
    ciao

    Mi piace

  4. Io abito proprio in centro, 100 metri dietro la chiesa.

    Ed ecco i valori attuali della linea connessa a 8Mb:

    Downstream Rate: 7996 Kbps
    Upstream Rate: 511 Kbps
    Downstream Margin: 16 db
    Upstream Margin: 2147483647 db
    Downstream Line Attenuation: 26
    Upstream Line Attenuation: 13

    Mi piace

  5. Ciao, dato che sono anch’io di San Martino e Infostrada mi ha settato la linea a 8Mb, volevo sapere in che zona del paese sei tu per capire come mai ci siano queste notevoli differenze. Ho provato numerose volte a chiamarli al 155 ma senza successo. Su che pagina facebook sei riuscito a contattarli? Così vedo se possono alzarmi almeno un poco la velocità di connessione.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.