Cercasi utenti per testare la banda larga con progetto RIPE ATLAS

Salve a tutti amici del Blog , da utente registrato e attivo presso il progetto Atlas della RIPE vi invito a registrarvi anche voi a questo progetto per la misura della Banda Larga seguendo questa semplice guida , il progetto è del tutto gratuito non dovete pagare nulla , dovete solo avere una connessione flat per internet via cavo ( vale anche per operatori come EOLO e LINKEM purchè abbiano una contratto flat ) e una presa elettrica per la probe della RIPE , vi garantisco che non occupa molta banda questo progetto anzi nemmeno vi accorgerete di averlo , siccome il nostro paese è poco coperto da questo progetto vi consiglio di aderire in molti con qualsiasi operatore abbiate ….

Per qualsiasi vostra richiesta di info chiedete tramite un commento qua sotto e vi risponderemo !!

6 pensieri su “Cercasi utenti per testare la banda larga con progetto RIPE ATLAS

  1. Ma io sinceramente aspetterei di avere attiva la VDSL anche perché andresti a perdere della banda utile per la navigazione essendo che hai i Giga limitati !! Questo tipo di test è consigliato solo per le connessioni flat non per quelle a consumo

    Mi piace

  2. io ho una chiave 3g collegata ad un router wifi… ha senso? non ho limiti di tempo in connettività, semmai superato il bundle dati di 10 g in un mese mi limitano la banda… spere presto nella vdsl nella mia zona, ma ad ora neanche l’adsl a 640…

    Mi piace

  3. scusa ma non ho capito… cosa devo fare? io mi sono semplicemente iscritto e confermato la mail e poi cosa devo fare o su che pagina del sito devo andare per richiedere il probe? grazie

    Mi piace

  4. Ho aderito al progetto, mi è arrivata la probe dopo circa 1 settimana e và tutto bene; occupa pochissima banda manco si nota la differenza. Aderire a questo progetto è semplicissimo sopratutto con la guida postata in questo sito.
    Cordiali saluti.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.